Il Nokia 2 sarà direttamente aggiornato ad Android 8.1

Nokia 2

Nokia 2

Il Nokia 2 sarà direttamente aggiornato ad Android 8.1, senza passare da Android 8.0. Lo ha fatto sapere Juho Sarvikas tramite Twitter assieme alla conferma ufficiale della non adozione di Android Go per questo dispositivo di fascia bassa con solo 1 GB di RAM e 8 GB di ROM, per motivi tecnici.

Come spiega il Chief Product Officer di HMD Global in questo tweet, il Nokia 2 non può essere tecnicamente aggiornato alla versione “lite” dell’OS di Google (Android Go per l’appunto) e il passaggio diretto ad Android 8.1 è voluto proprio per garantire agli utenti la migliore esperienza d’uso visto che tale release di Android Oreo include, tra l’altro, una serie di ottimizzazioni del sistema dedicate proprio ai dispositivi con un hardware di basso livello. In più, il Nokia 2 avrà una serie di migliorie e funzionalità legate alla gestione della memoria e altri perfezionamenti di Android Go.

Ricordiamo che il Nokia 2 sarà in vendita in Italia tra pochi giorni, vedi qui, al prezzo di listino di 119 Euro. Come tutti gli altri dispositivi Nokia Android godrà di due anni di pieno supporto software pertanto è lecito pensare che nel corso del 2018, o quando sarà rilasciato, riceverà anche Android P. Ignota, al momento, la data di rilascio di Android 8.1.

Scopri le offerte

1 commento

  1. ☏ Pasquale Mirante

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+