HMD Global celebra oggi il suo primo compleanno

Prima linea di dispositivi di HMD Global

Prima linea di dispositivi di HMD Global

Oggi, primo dicembre, HMD Global celebra il suo primo compleanno. La società finlandese, che ama definirsi “la casa dei telefoni Nokia”, è stata infatti fondata il 1 dicembre 2016 e in questi 12 mesi ha portato sul mercato 11 nuovi dispositivi, tra cui il Nokia 8 con lenti ZEISS e la versione rimodernata del mitico Nokia 3310, anche in versione 3G!

Nel corso di questo intenso e proficuo anno, dichiara HMD Global, tutti i dipendenti impiegati dall’azienda sono stati guidati e motivati dall’entusiasmo dei fan del brand Nokia, ancora tantissimi nel mondo nonostante i trascorsi non sempre positivi (la fan page su Facebook, ad esempio, è seguita da oltre 2,2 milioni di persone).

“L’anno appena trascorso è stato incredibile e per prima cosa voglio ringraziare i fan per la risposta che ci hanno dato“, commenta Florian Seiche, CEO of HMD Global, . “Il loro coinvolgimento, entusiasmo e e amore per i nuovi telefoni Nokia e per quanto stiamo cercando di fare ha reso possibili tutti gli annunci dell’anno. E questo conferma il valore dell’entrare in contatto con le persone, costruire comunità e ascoltarle per capire ciò che desiderano in un telefono. Con i progressi fatti e la risposta ricevuta so di parlare per tutti noi quando dico che sono entusiasta di vedere ciò che il 2018 riserva a noi e ai nostri fan”.

Con una gamma di prodotti ricca e differenziata presentata in un solo anno, HMD Global ha mantenuto il suo impegno volto a fornire Android puro su tutti i suoi smartphone. Rispettando l’eredità Nokia in termini di design, ogni dispositivo è realizzato sulla base di tre principi guida: tecnologia con uno scopo, design “umano” e Android puro, sicuro e aggiornato.

“Siamo partiti con grandi aspettative da parte dei fan e la responsabilità di continuare e rispettare la legacy dei telefoni Nokia“, dichiara Juho Sarvikas, Chief Product Officer of HMD Global. “Fedeli alle nostre radici scandinave, abbiamo progettato device accattivanti che aderiscono alla qualità di fattura che ci si aspetta dagli eredi dei telefoni Nokia. Non abbiamo preso scorciatoie nell’integrazione delle più recenti tecnologie per potenziare l’esperienza real-life e, al tempo stesso, abbiamo presentato proposte innovative come la modalità Dual-Sight su Nokia 8 e l’incredibile durata della batteria di 2 giorni del Nokia 2“.

Juho Sarvikas, con orgoglio, ci fa sapere anche che la versione cinese del Nokia 6, lanciato a inizio anno, ha registrato il sold out in Cina in soli 23 secondi mentre i Nokia 8 e Nokia 2 hanno ottenuto riconoscimenti per l’incredibile rapporto qualità/prezzo.

Buon compleanno HMD Global, noi di Nokioteca ti auguriamo 100 di questi giorni. 🙂



Aggiungi un commento