HMD Global annuncia il rilascio in Italia di Android 8.0 Oreo per il Nokia 8

Nokia 8

Nokia 8

HMD Global ci comunica che Android 8.0 Oreo è in fase di distribuzione anche per i Nokia 8 commercializzati in Italia. Come ricorderete, in un precedente articolo vi avevamo detto che il rilascio avviato lo scorso 24 novembre riguardava solo il primo scaglione di Paesi e tra questi l’Italia non era inclusa. Oggi, con piacere, vi diamo invece notizia che l’aggiornamento in oggetto è disponibile anche per i Nokia 8 destinati alla vendita nel nostro Paese.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha così commentato questo rilascio:

Siamo orgogliosi di offrire la nostra versione pura e sicura di Android 8.0 Oreo sul Nokia 8. Desideriamo sempre proporre ai nostri fan la miglior esperienza Android possibile. Ecco perchè ci siamo presi il tempo necessario per testare, ottimizzare e rifinire la piattaforma.

Lavorando con i fan nella nuova realtà Nokia phones beta labs, abbiamo dato vita a una versione pura di questa innovativa piattaforma mobile, fornendo tutte le incredibili nuove funzionalità senza inutili fronzoli, oltre a prestazioni elevate e ad una durata della batteria migliore. Android 8.0 Oreo è ricco di feature che rendono comunicare, creare, giocare ed esplorare ancora più divertente.

Dunque, se siete in possesso di un Nokia 8 con Garanzia Italia provate a verificare la disponibilità di Android 8.0 Oreo andando in Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamento di sistema, ed eventualmente riportate nei commenti la vostra esperienza.

Di seguito elenchiamo le principali novità di Android 8.0 Oreo per Nokia 8:

  • La modalità Picture-in-Picture permette da fare multi-tasking, mentre la potenza di elaborazione del Nokia 8 garantisce il buon funzionamento anche delle app più esigenti. Guarda un video su YouTube mentre conversi con gli amici o controlla il saldo della banca mentre ordini da Amazon – il processore Nokia 8 te lo permette.
  • Nokia 8 non dispone di inutili app pre-installate e con Android Instant Apps è possibile “alleggerire” il software ancora di più. Basta andare sul link di Chrome dedicato e potrai usare nuove app senza installarle. Google Play Protect si assicura che dispositivo e dati siano protetti da app malevole verificando oltre 50 miliardi di app al giorno, anche quelle non ancora installate.
  • Il software intelligente permette a Nokia 8 di accendersi ancora più rapidamente, consentendoti di creare contenuti più velocemente che mai. La modalità Dual-Sight, esclusiva degli smartphone Nokia, ti permette di pubblicare in streaming le tue reazioni sui social media in tempo reale, utilizzando le fotocamere frontale e posteriore contemporaneamente.
  • Le funzionalità intelligenti di Android Oreo limitano le attività in background delle app meno utilizzate, massimizzando la batteria per garantire che il tuo Nokia 8 sia sempre pronto all’azione.
  • Poiché Nokia 8 supporta l’espressione di sé attraverso la creazione di contenuti, i fan possono ora visualizzare le loro emozioni più che mai grazie alla nuova e completamente ridisegnata gamma di emoji di Android 8.0 Oreo – sono più di 60!
Scopri le offerte

13 Commenti

  1. ☏ Ovi
  2. ☏ Davide
    • Alessandro
    • ☏ Davide
  3. Flavio
  4. ☏ Ovi
  5. ☏ Hc
    • ☏ Hc
  6. olafnotto
  7. ☏ Ovi
  8. ☏ Massimo
  9. ☏ Corrado
  10. ☏ Ovi

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+