Google lancia i risultati delle ricerche in formato video-selfie

Risultati Google in formato video-selfie

Risultati Google in formato video-selfie

Google ha da poco annunciato una novità del proprio motore di ricerca: i risultati in formato video-selfie. Saranno inizialmente disponibili nella versione USA di Google per i dispositivi mobili e sono stati pensati per le risposte a tutte quelle domande sui personaggi famosi e sulle celebrità che quotidianamente vengono inviate su Google dagli utenti. Un modo originale e simpatico per avvicinare i fan ai propri beniamini, e per rendere Google più “umano”.

Come potete vedere in questa breve animazione, per specifiche domande su alcuni attori, cantanti, modelle e altri VIP si otterrà la risposta dal diretto interessato attraverso un video-selfie. Ad esempio, si potrà chiedere quante lingue conosce la modella indiana Priyanka Chopra oppure se l’attrice americana Tracee Ellis Ross è anche capace di cantare, e in entrambi i casi saranno le due celebrità in persona a fornirvi la risposta.

Al momento questa nuova funzione di Google è in fase sperimentale e offre video-selfie nei risultati delle ricerche per i seguenti VIP: Priyanka Chopra, Will Ferrell, Tracee Ellis Ross, Gina Rodriguez, Kenan Thompson, Allison Williams, Nick Jonas, Mark Wahlberg, James Franco, Seth MacFarlane, Jonathan Yeo e Dominique Ansel. Come detto sopra è disponibile solo per gli utenti USA ma attraverso questo post il team di Google ci fa intendere che nei prossimi mesi sarà esteso anche ad altri utenti e personaggi famosi.

Cosa ne pensate di questa novità? Dite la vostra nei commenti.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+