Google Assistant: parlare con Google ora è più facile (attivato anche in italiano!)

Google Assistant

Google Assistant

Google Assistant in italiano è disponibile su tutti i dispositivi Android 6.0 e versioni successive. Dopo l’annuncio dell’imminente arrivo di due settimane fa, Google lo ha finalmente attivato anche nella nostra lingua e da oggi, 15 novembre, può essere utilizzato per ottenere risposte alle proprie domande, avviare applicazioni, impostare promemoria e sveglie, ottenere traduzioni, avviare chiamate e molto altro ancora.

Per trasformare Google Now in Google Assistant vi basterà toccare la notifica che avete ricevuto sul vostro smartphone e seguire le indicazioni. Una volta impostato basterà pronunciare “Ok Google” o tenere premuto il tasto Home per richiamare l’attenzione dell’Assistente e interagire con lui.

Con il tempo e l’utilizzo, l’Assistente di Google impara a conoscere l’utente pertanto le risposte che fornirà saranno sempre più pertinenti, precise e utili. Addirittura potrà arrivare a proporre contenuti e invitare a svolgere determinate attività qualora in una conversazione dovesse capire che potrebbe essere di gradimento: ad esempio, se gli diremo che siamo annoiati ci potrebbe proporre di giocare ad un gioco presente sul Play Store.

Google Assistant potrà essere utilizzato anche per farsi due risate chiedendogli di raccontare una barzelletta, oppure per l’intrattenimento chiedendogli di cantare una canzone. Insomma, il Google Assistant è un vero assistente personale capace di assisterci, aiutarci, intrattenerci e… farsi i fatti nostri.

Fateci sapere nei commenti se lo utilizzerete e condividete la vostra esperienza d’uso.



1 commento

  1. ☏ Pasquale Mirante
    15 Novembre 2017

Aggiungi un commento