WhatsApp, in fase di rilascio la funzione che permette il “richiamo” dei messaggi inviati

Una novità molto attesa e richiesta dagli utenti è in dirittura d’arrivo su WhatsApp. Stiamo parlando della funzione che permette di “richiamare” i messaggi inviati ai propri contatti per impedirne la lettura nelle chat.

Come potete vedere nello screenshot allegato, condiviso da wabetainfo.com, il funzionamento è molto semplice: una volta selezionato il messaggio che si desidera eliminare basterà scegliere l’opzione elimina a poi la voce “per tutti”. Tale opzione sarà disponibile per qualsiasi tipo di messaggio inviato: testo, immagini, video, GIF, messaggi vocali, adesivi (in futuro), schede contatti, file, posizione e citazioni.

Cancella per tutti

Cancella per tutti

Il messaggio richiamato verrà eliminato anche nel centro notifiche del destinatario sui dispositivi iOS mentre su Android la notifica sarà aggiornata con la dicitura “Questo messaggio è stato cancellato per tutti”. Su Windows Phone, al momento, non è noto cosa accadrà nel Centro Notifiche.

E’ bene sapere che il richiamo dei propri messaggi non andrà a buon fine se il destinatario dispone di una versione non aggiornata dell’app WhatsApp e che il sistema non avviserà l’utente di tale circostanza (mostrerà solo una generica conferma dell’azione scelta nel momento in cui si decide di richiamare un messaggio). Inoltre, la cancellazione “per tutti” potrà essere effettuata entro i 7 minuti successivi dall’invio del messaggio.

Fateci sapere nei commenti se sul vostro smartphone Nokia Android questa funzione è già disponibile.

Scopri le offerte

1 commento

  1. Shark.93

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+