Microsoft Edge per Android, la versione Preview è disponibile al download sul Google Play Store

Microsoft Edge per Android

Microsoft Edge per Android

La prima versione Preview di Microsoft Edge per Android è disponibile al download attraverso il Google Play Store. Alcuni giorni fa Joe Belfiore ne aveva preannunciato l’imminente rilascio e ora chiunque possieda un dispositivo Android può scaricarlo ed installarlo, anche se non è residente in USA e non ha impostato l’inglese come lingua di sistema.

Come potete leggere nello screenshot allegato, l’app viene indicata come ancora in fase di sviluppo pertanto alcune funzioni potrebbero non funzionare correttamente o addirittura essere mancanti rispetto alla versione per Windows 10.

Al momento possiamo confermare che le funzioni di sincronizzazione dei Preferiti e dell’Elenco di lettura funzionano correttamente mentre il password manager ancora non è stato implementato.

Sfruttando il Blink engine, lo stesso di Google Chrome, Microsoft Edge per Android offrirà la medesima esperienza d’uso ed efficienza garantita su Windows 10. Oltre a permettere la sincronizzazione dei Preferiti, dell’Elenco di lettura e delle Schede, in un prossimo futuro consentirà anche di continuare sul proprio PC con Windows 10 Fall Creators Update la navigazione web avviata sullo smartphone.

Di seguito alcuni screenshot dell’app:

Se interessati, seguite il link qui sotto per prendere visione della pagina dedicata a Microsoft Edge sul Google Play Store ed effettuare il download e l’installazione sul vostro smartphone Nokia Android.

Grazie a Michele per la segnalazione.



Aggiungi un commento