Florian Seiche è stato confermato CEO di HMD Global dal Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Come ricorderete, Seiche era subentrato ad interim ad Arto Nummela lo scorso luglio in seguito alla decisione di quest’ultimo di dimettersi per motivi personali.
Oltre alla suddetta nomina, il CdA di HMD Global ha anche assegnato maggiori responsabilità a Pekka Rantala: in aggiunta al ruolo di Chief Marketing Officer, che ricopre fin dalla costituzione dell’azienda, Pekka sarà anche di supporto al nuovo CEO in qualità di Executive Vice President.
Commentando le nomine, Sam Chin, Chairman del Board HMD Global Oy ha dichiarato:
Florian ha co-guidato l’azienda in qualità di Presidente sin dalla sua nascita e rappresenta la scelta migliore come CEO perché ha svolto un ruolo strumentale in termini di global operation e di gestione della commercializzazione dei primi prodotti in oltre 80 paesi negli ultimi mesi. Stiamo entrando in una fase molto interessante e siamo entusiasti di avere Florian alla guida del team.
Sono contento di nominare Pekka Executive Vice President di HMD Global. Pekka ha gestito il rinnovamento del brand Nokia nel settore dei cellulari e, mentre prosegue questo percorso, si occuperà attivamente di supportare Florian nella prossima fase di crescita di HMD Global.