Video intervista ad Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia

Intervista ad Alberto Colombo

Intervista ad Alberto Colombo

Ieri, a margine dell’evento di presentazione alla stampa italiana del nuovo Nokia 8, abbiamo avuto il piacere di intervistare Alberto Colombo, General Manager di HMD Global per l’Italia. L’amichevole chiacchierata che il nostro Francesco Colonna ha avuto con lui ci ha consentito di ottenere altre utili e interessanti informazioni sui nuovi smartphone Nokia Android e sulla loro gestione da parte di HMD Global.

Ad esempio, abbiamo appreso che tutti i dispositivi che HMD Global progetta e produce in collaborazione con Foxconn vengono accuratamente testati ed esaminati per approvazione dalle divisioni Nokia Networks e Nokia Technologies di Nokia Finlandia, sia per quanto riguarda il design sia per le prestazioni (questo in risposta di chi dice che della vecchia Nokia, sui nuovi smartphone, c’è solo il brand).

Alberto Colombo ci fa sapere anche che gli smartphone Android a marchio Nokia stanno riscuotendo un grosso successo anche in USA, un Paese da sempre difficile da penetrare per Nokia, e che nelle prossime settimane li vedremo inclusi tra le proposte di dispositivi mobili di TIM, Vodafone e Wind-Tre assieme al Nokia 3310 versione 2017. Inoltre, ribadisce che qualora si riscontrassero dei problemi di fabbricazione su un qualsiasi dispositivo di HMD Global basterà recarsi dal rivenditore per richiedere la sostituzione entro il periodo di garanzia con un dispositivo nuovo dello stesso modello oppure, se si tratta di uno smartphone, potrà recarsi presso uno dei 100 punti di raccolta in fase avanzata di allestimento in tutti Italia per assistenza e riparazione.

Per le risposte a tutte le nostre domande, tra cui quella riguardante l’arrivo in Italia della versione Arte Black con 4 GB di RAM del Nokia 6, vi invitiamo a riprodurre il video qui sotto, e non mancate di dire la vostra nei commenti. 😉



6 Commenti

  1. Bruno
    15 Settembre 2017
    • Alessio (oissela)
      16 Settembre 2017
      • Bruno
        16 Settembre 2017
        • Alessio (oissela)
          16 Settembre 2017
          • Bruno
            16 Settembre 2017
  2. ☏ pasqualeNokia3
    16 Settembre 2017

Aggiungi un commento