Nokia riceverà da LG nuove royalties per l’uso in licenza dei propri brevetti

Nokia

Nokia

Nokia comunica che la Corte per l’Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale ha emesso una sentenza in proprio favore nella diatriba con LG legata all’uso in licenza di alcuni suoi brevetti. Nel giugno del 2015 le due società si erano accordate per trovare una soluzione tramite l’Arbitrato della Camera di Commercio Internazionale e oggi, a più di 2 anni di distanza da quell’accordo, il verdetto è stato pronunciato.

I dettagli della sentenza non sono noti ma l’azienda finlandese, attraverso questo comunicato stampa, dichiara che le rimostranze nei confronti di LG sollevate a suo tempo erano corrette e per questo riceverà da LG il pagamento di una somma non specificata una tantum ma anche l’erogazione di royalties per l’utilizzo dei brevetti Nokia per tutta la durata del contratto. Maggiori dettagli su questo accordo saranno divulgati nel bilancio del terzo trimestre del 2017.

Maria Varsellona, responsabile legale di Nokia, commentando la notizia ha detto: “l’uso dell’arbitrato per risolvere le divergenze in materia di brevetti è una best practice ormai consolidata. Crediamo che questa sentenza confermi la qualità del portafoglio di brevetti di Nokia, e continuiamo a vedere del potenziale per ulteriori opportunità di licenza nel mercato delle comunicazioni mobili e non solo“.

Via:


3 Commenti

  1. provinciami
    18 Settembre 2017
  2. Bruno
    19 Settembre 2017
  3. ☏ Thugbear
    23 Settembre 2017

Aggiungi un commento