Nokia Phone Insurance, l‘assicurazione premium per smartphone, tablet e smartwatch

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8

Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8

HMD Global, in collaborazione con Nokia, si sta preparando al lancio di un nuovo ed esclusivo servizio dedicato a tutti coloro che acquisteranno uno smartphone, un tablet o uno smartwatch a marchio Nokia. Si chiama Nokia Phone Insurance e com’è facile intuire dal nome si tratta di un’assicurazione premium pensata per l’indennizzo in caso di danni materiali occorsi ai suddetti dispositivi entro un certo lasso di tempo.

Com’è possibile leggere in questo sito web dedicato (ancora non tradotto in italiano), l’assicurazione Nokia Phone Insurance offre la copertura, e dunque l’indennizzo, in diversi scenari tra cui: rottura del display causata dalla caduta accidentale a terra, danneggiamento causato da liquidi, fuoco ed esplosione, e malfunzionamento dovuto ad un utilizzo improprio del dispositivo.

Dal documento contenente le Condizioni dell’Assicurazione (in lingua italiana) reperibile a questo indirizzo, apprendiamo che il sottoscrittore della polizza riceverà un indennizzo per i costi di riparazione nel caso il danno possa essere riparato da un centro autorizzato oppure la sostituzione con un nuovo dispositivo qualora il danno fosse totale o irreparabile.

Nokia Phone Insurance

Nokia Phone Insurance

Nel momento in cui scriviamo è già possibile sottoscrivere la Nokia Phone Insurance per i seguenti dispositivi di HMD Global: Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8. Per ciascuno di essi si può scegliere l’opzione di assicurazione per 12 mesi oppure per 24 mesi ad un prezzo che varia a seconda del dispositivo (ad esempio, per il Nokia 8 la quota assicurativa per 12 mesi è pari a 59,95 Euro mentre quella per 24 mesi è di 114,95 Euro).

In attesa di saperne di più ma soprattutto dell’annuncio ufficiale da parte di HMD Global, diteci nei commenti cosa pensate di questo inedito servizio di assicurazione per i prodotti a marchio Nokia e se eventualmente lo sottoscriverete. Per maggiori dettagli recatevi sul sito nokia.simplesurance.eu.

Via:


2 Commenti

  1. provinciami
    21 Settembre 2017
  2. The classifier
    21 Settembre 2017

Aggiungi un commento