Solitamente qui su Nokioteca non diamo visibilità e spazio ai render di smartphone realizzati da utenti qualunque e da designer amatoriali. Questa volta però, con l’immagine che segue, faremo un eccezione. Condivisa da un iscritto alla community cinese baidu.com, ritrarrebbe l’atteso Nokia 9 e ve la sottoponiamo perchè ci è sembrata verosimile e convincente, soprattutto se pensiamo allo stile e al design dei top di gamma lanciati sul mercato di recente (o che si apprestano ad essere lanciati).
Il presunto Nokia 9 potrebbe essere caratterizzato da un design “all screen” molto simile a quello degli ultimi smartphone di fascia alta prodotti da Samsung: con un display senza bordi sui due lati più lunghi e senza alcun tasto fisico frontale per l’accesso alla home e il riconoscimento dell’impronta digitale. Tutto ciò sarebbe confermato dalla foto che segue, sempre condivisa su baidu.com, che ritrarrebbe lo “scheletro” del suo pannello in fase di produzione.
Secondo le indiscrezioni circolate di recente sul web, il Nokia 9 dovrebbe disporre di un display OLED da 5,5 o da 5,7 pollici con risoluzione QHD e vetro 3D (arrotondato sui bordi laterali), memoria RAM da 6 e/o 8 GB, memoria interna da 128 GB e, come si vede nel render, Dual Camera posteriore con lenti ZEISS e sensore di impronta digitale sul retro. Le indiscrezioni parlano anche di sensore per la scansione dell’iride, certificazione IP68 per garantire l’impermeabilità, supporto al Wireless Charging Qi e di processore Qualcomm Snapdragon 835.
In attesa di saperne di più vi invitiamo a dire la vostra nei commenti
Non mi convince molto… Mi sembra un Galaxy S7 Edge con il logo Nokia
Fosse realmente così, con magari il reparto fotocamera ulteriormente potenziato rispetto a Nokia 8 sarebbe veramente il top!
Bellissimo, se non fosse troppo grande per i miei gusti. Peccato che Nokia 8 non ha un display del genere.
Fosse vero sarebbe fighissimo!
Interessante, ma tutto dipenderà dal prezzo e dalla presenza di innovazioni, altrimenti sarà solo un S8 arrivato tardi
Certo che gli assomiglia, ma secondo me saranno tutti così di device del futuro: fullscreen e senza tasti fisici o virtuali. Se qualcuno ha mai provato il Nokia N9 tutto basato su swipe che consentono chiusura (totale) o spostamento in background delle app, sa cosa intendo.
Magari fosse come il Nokia N9..peccato che Android non e’ Meego!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Ma perche’ non mettono la Collaudata Tecnologia Multimediale del Nokia 808 Pure View col Sensore da 41MPx ma BSI l’Aggiunta dell’OIS il Rich Recording affiancato dalla Nuova Tecnologia OZO Flash allo Xeno Uscita OTG e HDMI.. Radio FM Stereo..Per il resto potrebbe andar bene con di nuovo un Display Amoled su un Nokia!!!..ma a un Prezzo Giusto max 600 € altrimenti non avrebbe senso!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
@Bruno non lo mettono perché non siamo più nel 2012, da ormai 5 anni…
Alessio lo so benissimo che non siamo piu’ nel 2012 ma parliamo cmq di una Tecnologia il Pure View Pro col Rich Recording By Nokia non solo non e’stata superata ma nemmeno avvicinata!!!..altro che Obsoleta!!!
[Inviato da Nokioteca 2.0]
Concordo con Alessio.
Il render è molto bello, poi dipende da quanto è stondato quel bordo…sto vendendo ufficialmente l’S7 per la scarsissima praticità (apertura app a caso, ecc.). Se è ottimizzato come l’S8 è già leggermente meglio, anche se Apple ha visto giusto con l’iPhone X che ha comunque un piccolo bordo tutto in tondo.