Con questo nuovo articolo desideriamo proporvi un confronto tra le principali caratteristiche tecniche degli smartphone Android di fascia alta più desiderati del momento: Nokia 8, Samsung Galaxy S8 e LG G6. Un modo diverso per conoscere cosa offre la concorrenza e per fare un paragone con ciò che HMD Global ha deciso di proporre ai consumatori con il suo primo top di gamma.
Certamente il Samsung Galaxy S8 e l’LG G6, grazie all’Infinity Display e al FullVision Display, offrono un design più accattivante e innovativo rispetto a quello del Nokia 8. Tuttavia, l’aspetto esteriore di un dispositivo non è tutto e nell’uso quotidiano ciò che più conta sono le prestazioni garantite e le funzionalità offerte, e come potete vedere nella tabella che segue il Nokia 8 non sfigura affatto nel confronto, anzi!
I tre dispositivi dispongono tutti di 4 GB di memoria RAM, di un display superiore a 5 pollici, tecnologia NFC, slot per micro SD e di fotocamere posteriori con sensore pari o superiore ai 12 Megapixel. Il Nokia 8 è l’unico dei tre ad utilizzare una versione stock, “pura”, di Android Nougat mentre gli altri due offrono un’interfaccia personalizzata che sebbene garantisca una maggiore versatilità costringerà l’utente ad attendere più a lungo per la ricezione e l’installazione degli aggiornamenti di sistema distribuiti da Google.
Ma vediamo in dettaglio quali sono le differenze di questi tre smartphone:
Come avete potuto vedere dalla tabella, ciascun dispositivo offre peculiarità e caratteristiche interessanti oltre a componenti hardware capaci di garantire alte prestazioni. La scelta in fase di acquisto dovrà dunque basarsi sulle proprie esigenze e sulla convenienza (leggi prezzo di vendita).
A voi la parola nei commenti. 😉
In una parola: sensazionale!!!
Certo, avesse il display curvo sarebbe veramente eccezionale, ma non che non lo sia già così. La dotazione hardware è senza ombra di dubbio di tutto rispetto.
Sono curioso di vedere cosa dirà il mercato!
La scimmia sale…
Non capisco come faccia a piacere un telefono come il Samsung S8 che appena ti scappa dalle mani, e quando ancora non ha toccato terra, sai già che sia schermo che retro si frantumeranno proprio non lo capisco…. Poi magari anche il mio futuro Nokia 8 alla prima caduta ciao ciao display…. Su youtube c’è qualche fuso che si è messo a fare il crash test col Nokia 8?
Ti do ragione s8 mi e scivolato dalla tasca ha fatto un paio di scalini ti garantisco che il cuore si e fermato, in fatti ho pensato allo schermo non so se ho avuto fortuna ma posso ringraziare la cover in quel momento ho pensato hai 860€ buttati via nel cesso ho avuto fortuna anche quando avevo il lumia 930 se fatto la rampa dei 12 scalini e dire del lumia 950 xl se spento in montagna dopo un bel volo, in gergo si dice non ce 2 senza 3…..
Cmq sempre più convinto del Nokia 8 😉
secondo me mettere il prezzo di listino non è corretto, ad oggi sia s8 che g6 si trovano ad un prezzo ben inferiore a quello indicato…sarebbe corretto mettere magari tra parentesi anche il prezzo medio di mercato non solamente il prezzo di listino