L’app Supporto preinstallata sugli smartphone Android Nokia ora offre la chat in italiano!

Chat di Supporto

Chat di Supporto

L’applicazione Supporto preinstallata sui nuovi Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8 (e sui futuri smartphone Android a marchio Nokia) ora offre il servizio di supporto via chat in lingua italiana. Fino a poco tempo fa tale servizio era disponibile solo in inglese, che per chi non mastica questa lingua poteva rappresentare un problema.

Da quanto abbiamo appreso chattando con un addetto del supporto, il servizio di chat italiana del “Nokia Mobile Care Team” è disponibile tutti i giorni dalle 9 alle ore 18, compreso il sabato e la domenica. Chi risponde alle domande inoltrate non si trova in Italia ma in un “Paese all’interno dell’Unione Europea” (come ormai accade con quasi tutti i call center di assistenza ai clienti, in primis quelli dei gestori telefonici) tuttavia possiamo assicurarvi che l’italiano è ben compreso e parlato.

Il servizio di chat dell’app Supporto offre assistenza di primo livello per problematiche riscontrate sul software e per ottenere aiuto su come utilizzare al meglio le funzioni dello smartphone. Per eventuali problemi a livello hardware è invece necessario rivolgersi al rivenditore in attesa che HMD Global completi l’allestimento dei 100 punti di raccolta sparsi in tutta Italia di cui vi abbiamo parlato nell’articolo dell’intervista ad Alberto Colombo.

La chat non dispone di funzioni avanzate tranne quella per copiare negli Appunti un messaggio preventivamente inviato o ricevuto (per la copia basta un tap prolungato sul messaggio desiderato). Inoltre, se il telefono è in standby ad ogni risposta da parte dell’addetto si sentirà un suono e verrà inviata una notifica, e al termine dalla conversazione si riceverà una mail (in inglese) all’indirizzo fornito all’inizio per dare il proprio feedback sull’assistenza ricevuta.

Cosa pensate di questo servizio offerto da HMD Global per i propri smartphone? Dite la vostra nei commenti.

My Device by HMD
My Device by HMD
Developer: HMD Global
Price: Free


3 Commenti

  1. Shark.93
    20 Settembre 2017
  2. gilberto6666
    21 Settembre 2017

Aggiungi un commento