Sì, anche il Nokia 3 sarà aggiornato ad Android 8.0!

Android O

Android O

Dopo l’annuncio dell’imminente rilascio di Android 7.1.1, il Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, ha confermato che il Nokia 3 riceverà anche Android 8.0. La conferma è arrivata tramite questo messaggio su Twitter, in risposta ad un utente che chiedeva se il dispositivo riceverà il prossimo major update di Android identificato con la lettera O.

Noi di Nokioteca non avevamo alcun dubbio su questo fatto visto che HMD Global, in più occasioni, ha dichiarato che tutti i propri smartphone a marchio Nokia riceveranno aggiornamenti di sistema e per la sicurezza per almeno due anni. Questa conferma è dunque rivolta agli scettici e a chi ancora nutre perplessità sui nuovi dispositivi Android a marchio Nokia e sul supporto garantito dal produttore.

Per chi non lo sapesse, Android 8.0 porterà, tra l’altro, alcuni piccoli ma significativi cambiamenti all’interfaccia del sistema, nuove opzioni di personalizzazione delle notifiche, un rinnovato design dall’app Fotocamera, il supporto al Picture in Picture (PiP) e una maggiore integrazione nel sistema della app telefoniche di terze parti. Ovviamente non mancheranno le migliorie sotto il cofano volte a rendere il sistema più semplice da usare, più efficiente e meno dispendioso di energia.

Il rilascio di Android 8.0 avrà inizio entro la fine dell’estate.



1 commento

  1. pasqualeNokia3
    9 Agosto 2017

Aggiungi un commento