Nokia 8, dettagli sul design, OZO Audio e sulle caratteristiche delle fotocamere ZEISS

Nokia 8

Nokia 8

Con questo nuovo articolo desideriamo fornirvi ulteriori dettagli su alcune delle principali caratteristiche del Nokia 8 ufficialmente svelato questa sera a Londra.

Partiamo dal design, che HMD Global sostiene essere il frutto di un “rigoroso processo di lavorazione composto da ben 40 fasi”. La sua scocca è infatti ricavata da un monoblocco di alluminio 6000 anodizzato con finitura lucida per conferire al dispositivo un aspetto elegante e bordi arrotondati per “adattarsi perfettamente al palmo della mano”. Al suo interno, assieme alle componenti hardware tipiche degli smartphone, trova posta anche un sistema di raffreddamento in rame con schermatura in grafite che dovrebbe evitare il surriscaldamento e dunque garantire le migliori prestazioni in ogni ambito di utilizzo.

HMD Global ci dice anche che il Nokia 8 è il primo smartphone al mondo a dotarsi dell’audio 3D Nokia OZO a 360°, una tecnologia sonora che permette di vivere un’esperienza davvero avvolgente, sia quando si registra un video, sia quando lo si guarda. L’effetto che si otterrà è simile a quello all’audio surround utilizzato nel mondo della musica e del cinema e grazie al Focus Mode l’utente godrà dell’esaltazione dei suoni e di una sensibile riduzione dei rumori.

Il Nokia 8 è anche il primo smartphone a consentire l’utilizzo contemporaneo delle due fotocamere (frontale e posteriore) per scattare foto e registrare video in split-screen (modalità Dual-Sight), eventualmente da condividere su Facebook Live e su YouTube Live con un solo tocco attraverso la funzione integrate per lo streaming online. Inoltre, la fotocamera anteriore è anch’essa da 13 Megapixel con lenti ZEISS, apertura f2.0, grandangolo (a 78,4 gradi), autofocus e rilevamento di fase.

Di seguito una serie di video promo dedicati al Nokia 8 (l’ultimo mostra alcune registrazioni video effettuate con la fotocamera del dispositivo). Dategli un’occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.





Scopri le offerte

4 Commenti

  1. pasqualeNokia3
  2. pasqualeNokia3
  3. Bruno
    • Thugbear

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+