HMD Global svela ufficialmente il Nokia 8

Nokia 8

Nokia 8

Come anticipato dalle indiscrezioni e dai rumor dei giorni scorsi, nel corso dell’evento stampa tenutosi questo sera a Londra, HMD Global ha ufficialmente svelato il Nokia 8, il top di gamma della prima serie di smartphone Android marchiati Nokia. Anche questo dispositivo, così come i Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 disporrà di Android Nougat Puro e sarà ovviamente aggiornato ad Android 8.0 non appena Google lo rilascerà.

Confermate tutte le specifiche tecniche che erano trapelate, ovvero scocca in alluminio 6000 disponibile in diversi colori (Blu temperato, Blu lucido, Rame lucido, Acciaio), display polarizzato LCD IPS da 5.3 pollici (con risoluzione QHD a 700 nits e vetro 2.5D Gorilla Glass 5), processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 4 GB di RAM, fotocamera posteriore con doppio sensore (colore + mono) da 13 Megapixel (f/2.0) con lenti ZEISS, messa a fuoco laser, stabilizzatore ottico delle immagini e doppio Flash LED, fotocamere anteriore da 13 Megapixel con grandangolo, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e lettore di impronte digitali (nel tasto home). La batteria è da 3090 mAh con supporto al Quick Charge, la porta USB è di tipo C mentre il bluetooth è in versione 5.0.

Il team di creatori della videocamera 3D OZO di Nokia ha contribuito alla progettazione di questo nuovo smartphone fornendo il proprio supporto allo sviluppo della funzione di registrazione audio Surround a 360° concepita per valorizzare ulteriormente i video in 4k registrabili dalla fotocamera posteriore. Grazie alla collaborazione con ZEISS, invece, il Nokia 8 offrirà la funzione “Bothie” che permetterà di usare contemporaneamente le due fotocamere (frontale e posteriore) per scattare foto nella modalità “Dual Sight”.

Il dispositivo, che avrà uno spessore di soli 7.9 millimetri, un peso di 160 grammi e un grado di protezione IP54 (dunque niente impermeabilità ma solo resistenza agli spruzzi d’acqua), sarà in vendita a partire dal mese di settembre ad un prezzo di listino pari a 599 Euro. Di seguito il video promo ufficiale.

Per saperne di più visitate questa pagina dedicata del sito di Nokia.


Scopri le offerte

12 Commenti

  1. provinciami
  2. Bruno
    • Alessio (oissela)
      • Bruno
        • Marius
          • Bruno
  3. Oiram
    • Bruno
  4. Max
    • Bruno
  5. luca
    • Bruno

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+