Google svelerà Android O (v8.0) il prossimo 21 agosto

Android O

Android O

La versione 8.0 di Android, contrassegnata con la lettera “O”, sarà ufficialmente svelata il prossimo 21 agosto. Lo ha annunciato oggi Google attraverso questo comunicato in cui associa questo importante evento legato al proprio sistema operativo per i dispositivi mobili ad un altro evento di rilievo: l’eclissi solare totale visibile per lo più in USA nel tardo pomeriggio dello stesso giorno.

Più precisamente, la presentazione ufficiale di Android O avverrà alle ore 14.40 di New York, le 20.40 in Italia, e potrà essere seguita da chiunque attraverso la diretta streaming che Google trasmetterà sul sito web ufficiale di Android, molto probabilmente sfruttando la piattaforma proprietaria Youtube.

Tra le novità portate da Android 8.0 ci saranno, tra l’altro, alcuni piccoli ma significativi cambiamenti all’interfaccia del sistema, nuove opzioni di personalizzazione delle notifiche, un rinnovato design dall’app Fotocamera, il supporto al Picture in Picture (PiP) e una maggiore integrazione nel sistema delle app telefoniche di terze parti. Ovviamente non mancheranno le migliorie sotto il cofano volte a rendere il sistema più semplice da usare, più efficiente e meno dispendioso di energia.

Tutti gli smartphone Nokia prodotti e commercializzati da HMD Global riceveranno questo major update di Android, e senza troppo attendere! Questo grazie alla presenza della versione “Pura” dell’OS di cui sono dotati che permette al produttore di rilasciare gli aggiornamenti di sistema in tempi brevi.

Nota: secondo le indiscrezioni, la lettera “O” sarebbe l’iniziale di Oreo, un biscotto come il noto Ringo di Pavesi formato da due biscotti circolari a base di cacao con uno strato interno di crema alla vaniglia o al cioccolato, vedi qui.

Via:

Google

Scopri le offerte

10 Commenti

  1. Fran.sis
  2. Fran.sis
  3. Shark.93
    • Fran.sis
  4. pasqualeNokia3
  5. Thugbear
    • Fran.sis
      • Bruno

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+