Android Oreo (v8.0) è stato svelato: sarà più smart, più veloce, più potente e più dolce che mai!

Android Oreo

Android Oreo

Come da programma, Google ha ufficialmente svelato la nuova versione del proprio sistema operativo per dispositivi mobili: Android 8.0. Associata ai gustosi Oreo, dei biscottini al cacao farciti di crema simili ai Ringo della Pavesi, questa nuova release di Android promette di essere più smart, più veloce, più potente e più dolce che mai. Parola di Big G!

Android 8.0 sarà 2 volte più veloce nell’avvio all’accensione del dispositivo (rispetto alla versione precedente), offrirà un sistema più ottimizzato per la gestione delle applicazioni in background al fine di ridurre i consumi energetici, ricorderà i dati di accesso nelle applicazioni preferite (con il consenso dell’utente) per garantire una “velocità supersonica” e, come vi avevamo già accennato in precedenti articoli amplierà il supporto al Picture-in-Picture per consentire all’utente di far girare due applicazioni contemporaneamente nella stessa schermata.

Tra le altre novità che Android Oreo porterà con sé citiamo anche l’implementazione delle notifiche dots che permetteranno di conoscere le ultime novità delle app con un tap sulle relative icone presenti nella Home e nel Drawer, il supporto nativo a Google Play Protect per garantire una maggiore sicurezza dei dati e la protezione da virus e attacchi nelle app che si scaricano e si installano sul dispositivo, un’ottimizzata gestione dei consumi energetici in ogni ambito di utilizzo (in conversazione, durante il gioco, nelle attività lavorative, nello streaming, ecc…) e un rinnovato set di emoji da utilizzare nelle chat, nelle email e nei documenti (vedi qui).

La distribuzione di Android O è già stata avviata sui dispositivi Google Pixel e Nexus di più recente produzione. Per i dispositivi Nokia l’attesa non sarà lunga e non appena HMD Global darà il via al rollout per i modelli 3, 5, 6 e 8 ve ne daremo conto. Per ulteriori informazioni sulle novità di questa nuova release di Android recatevi a questo indirizzo web.


Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Enrico
  2. Shark.93

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+