Anche il Nokia 3 riceve la Patch di sicurezza di agosto 2017 (ancora niente Android 7.1.1)

Patch di sicurezza di agosto 2017

Patch di sicurezza di agosto 2017

HMD Global ha rilasciato la “Patch di sicurezza di Google aggiornata al mese di agosto 2017” per il Nokia 3. Come potete vedere dallo screenshot allegato, condiviso e segnalatoci dall’amico Pasquale, l’aggiornamento porta anche ottimizzazioni sotto il cofano per migliorare la stabilità del sistema e l’interfaccia utente (potrebbe essere un refuso visto che queste indicazioni sono identiche a quelle dell’update precedente).

Al contrario di quanto avevamo pronosticato, questo update non arriva assieme all’aggiornamento alla versione 7.1.1 di Android. Tuttavia, se le promesse di HMD Global saranno mantenute, per la nuova release del sistema operativo non si attenderà ancora molto visto che dovrebbe essere rilasciata entro la fine del mese.

L’aggiornamento in questione ha un peso di 95,8 MB e va a “tappare” le falle del sistema elencate in questa pagina del sito di Google. Se siete in possesso del Nokia 3 e non avete ancora ricevuto la notifica di Update recatevi in Impostazioni, Info sul telefono, Aggiornamenti di sistema e avviate la ricerca di nuovi update, e non mancate di condividere nei commenti la vostra esperienza.

Nel caso foste interessati a confrontarvi con altri possessori del Nokia 3, tra cui il suddetto amico Pasquale, recatevi nel Nokioteca Forum e partecipate a questa discussione.

Nota: il Nokia 5 e il Nokia 6 hanno ricevuto la Patch di sicurezza di Google di agosto 2017 nei giorni scorsi.



1 commento

  1. pasqualeNokia3
    18 Agosto 2017

Aggiungi un commento