Sul sito Nokia appaiono le specifiche dei primi accessori (auricolari) per i nuovi device Nokia Android

Sul sito di Nokia sono apparse le specifiche complete dei primi accessori per i nuovi smartphone Android a marchio Nokia prodotti da HMD Globlal. Nel momento in cui scriviamo, gli accessori in questione sono solo due e fanno parte entrambi della categoria “auricolari”. Infatti, trattasi di Nokia Active Wireless Earphones e di Nokia Active Wired Earphones. Vediamoli più in dettaglio.

Nokia Active Wireless Earphones (501)

Caratterizzate da un design ergonomico e da una clip magnetica, queste cuffie ultra-leggeri sono state pensate per un utilizzo pratico e sicuro durante l’allenamento. Infatti, grazie al rivestimento in alluminio diamantato resistente agli schizzi d’acqua, al sudore e alla polvere, e al peso di soli 15,6 grammi sono l’ideale per ascoltare la musica e per ricevere\avviare chiamate durante l’attività fisica.

Dalle specifiche pubblicate sul sito di Nokia apprendiamo anche che offrono un suono di alta qualità (con bassi corposi) e fino a 8 ore di autonomia sia in conversazione sia in riproduzione di musica. Il collegamento con lo smartphone Nokia (o dispositivo compatibile) avviene tramite connessione Bluettooh 4.1 mentre per gestire la musica e le chiamate si potrà sfruttare il piccolo controller con tasto multifunzione.

La dotazione di Nokia Active Wireless Earphones comprende anche una serie di “gommini” e di “ganci” per garantire la migliore aderenza in tutti i tipi di orecchie. Disponibile solo in nero, il prezzo e la data di vendita non sono al momento noti. Per maggiori dettagli seguite questo link.

Nokia Active Wired Earphones (WH 501)

Anche questi auricolari sono stati pensati per chi desidera ascoltare musica o rimanere “connesso” anche quando fa sport. A differenza del modello sopracitato, però, le Nokia Active Wired offrono il tradizionale collegamento tramite cavo AUX e jack da 3.5mm e un peso leggermente superiore, pari a 19 grammi.

Con una elegante finitura in metallo, questi auricolari garantiranno, a detta di HMD e Nokia, alte prestazioni, un suono sempre chiaro e pulito, e un alta resistenza agli schizzi d’acqua e al sudore. Inoltre, il cavo da 110 cm è costituito da materiale plastico riflettente che permette a chi li indossa di essere individuati anche in ambienti poco luminosi, mentre attraverso l’apposito tasto funzione presente nel remote controller è possibile gestire chiamate e musica.

Anche nella confezione di vendita di Nokia Active Wired Earphones sono inclusi i “gommini” e i “ganci” di 3 misure. Disponibile solo in nero, il prezzo e la data di vendita non sono al momento noti. Per maggiori dettagli seguite questo link.



2 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    8 Giugno 2017
  2. gilberto6666
    9 Giugno 2017

Aggiungi un commento