L’ex Presidente e CEO di Samsung USA, Gregory Lee, nominato Presidente di Nokia Technologies

Gregory Lee

Gregory Lee

Nokia comunica che Gregory Lee, fino a poco tempo fa Presidente e CEO di Samsung USA, si è unito al management che gestisce e amministra Nokia Technologies. Ricoprirà il ruolo di Presidente, opererà negli uffici di Nokia siti in California e si rapporterà direttamente al CEO e Presidente di Nokia, Rajeev Suri, per eventuali decisioni e strategie che vorrà mettere in atto.

Gregory Lee, si legge nel comunicato stampa diffuso questa mattina, è stato alle dipendenze di Samsung Electronics per ben 13 anni contribuendo alla rapida crescita, alla redditività e all’eccellenza operativa dell’azienda. In Samsung USA si è occupato della gestione del portafoglio dei prodotti, tra cui telefoni cellulari, dispositivi per la salute digitale e per la realtà virtuale. In precedenza ha lavorato anche presso Johnson & Johnson, Kellogg e Procter & Gamble.

Rajeev Suri, commentando la nuova nomina, ha detto:

Abbiamo scelto il leader giusto per portare avanti Nokia Technologies in un momento di rinnovato entusiasmo per il marchio Nokia in tutto il mondo. La passione di Gregory per l’innovazione e per l’eccellenza operativa, insieme alla sua comprovata capacità di gestire e amministrare le aziende di livello mondiale, lo rendono adatto per portare avanti gli sforzi di Nokia nella realtà virtuale, nella salute digitale e oltre.

Ricordiamo che Nokia Technologies è la divisione di Nokia che si occupa della gestione dei brevetti, ma anche dello sviluppo e della vendita della videocamera professionale OZO e dei nuovi dispositivi elettronici dedicati alla salute e al benessere acquisiti da Withings e da poco commercializzati con il brand Nokia.

Gregory Lee, oltre a presiedere Nokia Technologies, entrerà a far parte del team del Leadership Group di Nokia con effetto immediato.



7 Commenti

  1. miketosc
    30 Giugno 2017
  2. Mario
    30 Giugno 2017
    • Fran.sis
      30 Giugno 2017
      • miketosc
        1 Luglio 2017
  3. Bruno
    2 Luglio 2017
    • Fran.sis
      2 Luglio 2017
  4. gilberto6666
    3 Luglio 2017

Aggiungi un commento