Prime immagini leaked e caratteristiche del presunto Nokia 9

Nokia 9 - prototipo

Nokia 9 – prototipo

Dal sito francese frandroid.com ci giungono alcune immagini e le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del Nokia 9 (o presunto tale) che HMD Global potrebbe lanciare nei prossimi mesi. Le informazioni fornite si basano su un prototipo pertanto sono da prendere con le pinze in quanto non definitive e suscettibili di cambiamenti.

Il Nokia 9, essendo un dispositivo top di gamma, offrirà un’esperienza d’uso e specifiche tecniche premium pertanto dovrebbe disporre, salvo cambi di piano, del più moderno e potente processore di Qualcomm attualmente disponibile sul mercato, lo Snapdragon 835, di 4 GB di memoria RAM e di una memoria interna di almeno 64 GB. Il display potrebbe avere una diagonale di 5,27 pollici con una risoluzione WQHD (1440x 2560 pixels) e una densità di pixel pari a 557 ppi.

Le immagini che vedrete a seguire mostrano il dispositivo racchiuso in un involucro protettivo per non svelare, prima della presentazione ufficiale, il suo design. Tuttavia, dalle aperture presenti si nota che la scocca sarà in alluminio, che disporrà di una porta USB Type-C con supporto al Quick Charge 3.0 (e non poteva essere altrimenti) e che il jack da 3.5mm è posto sul lato superiore. Inoltre, il tasto “home” frontale fungerà anche da sensore di impronta digitale.

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, come si vede nella prima delle immagini qui sopra, il Nokia 9 potrebbe offrire una dual-camera con dual LED flash che, come i recenti dispositivi prodotti da Huawei, si compone di un sensore in bianco e nero, e di un sensore a colori. Chi l’ha testata sostiene che la risoluzione di ciascun sensore è pari a 13 Megapixel e che la qualità delle foto che si ottiene è piuttosto scarsa (trattandosi di un prototipo ancora in fase di sviluppo non c’è da stupirsi). Di seguito alcuni scatti eseguiti con la fotocamera posteriore del prototipo del Nokia 9.

In attesa di saperne di più, ed eventualmente di conoscere anche le specifiche dei Nokia 8 e Nokia 7 (se ci sarà), vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa pensate di queste prime indiscrezioni sul top di gamma di HMD Global marchiato Nokia e che, molto probabilmente, sarà proposto con Android 7.1.1 di serie.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
  2. provinciami

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+