Presto incontreremo alcuni rappresentanti di HMD Global, inviateci le vostre domande

HMD Global

HMD Global

Mercoledì 26 aprile, nel tardo pomeriggio, avremo il piacere di incontrare alcuni rappresentanti di HMD Global per ottenere informazioni in anteprima sui futuri obiettivi e sulle strategie che l’azienda finlandese ha intenzione di mettere in atto per aggredire il mercato degli smartphone. Sarà anche l’occasione per avere aggiornamenti sulle attività di HMD attualmente in corso e per rivedere da vicino i nuovi Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e l’edizione 2017 del 3310 svelati al Mobile World Congress 2017.

Ovviamente sfrutteremo questa occasione anche per porre alcune nostre domande tra cui quella che anche voi, ne siamo certi, vi state ponendo fin dallo scorso 26 febbraio: quando arriveranno i suddetti dispositivi in Italia? e a che prezzo saranno proposti?

Tra le domande che abbiamo in serbo ci sono anche le seguenti:

  • Come mai non c’è la possibilità di scegliere la lingua italiana in questa sezione del sito di Nokia dedicata ai nuovi dispositivi?
  • E’ vero, come si vocifera, che i dipendenti HMD provengono da Nokia?
  • Quali sono, precisamente, i ruoli di HMD e FIH\Foxconn nell’affare “dispositivi Nokia con Android OS”? E il ruolo di Nokia?

Nei giorni scorsi abbiamo inoltrato, via mail, anche altre domande ad HMD e prontamente abbiamo ricevuto cortese risposta, tramite intermediazione, da Alberto Colombo (General Manager di HMD Global Italia). Di seguito le domande che abbiamo inviato e le risposte ricevute:

Domanda: perché i nuovi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 non sono stati personalizzati con lo Z launcher? Ci saranno personalizzazioni future? La partnership che Nokia aveva con ZEISS proseguirà anche con HMD?

Risposta: per quanto riguarda il software, confermiamo che i prodotti di HMD utilizzeranno Android Pure, permettendo al cliente finale di ricevere aggiornamenti mensili, massima sicurezza e libertà nella scelta delle app. Per la fotocamera, possiamo confermare che HMD global vuole seguire le nuove passioni dei giovani, fare delle foto e video sempre più belli e poterli lavorare direttamente sul proprio smartphone

Domanda: il tablet Nokia N1 avrà un successore? Ovvero, HMD produrrà solo smartphone e cellulari o anche tablet?

Risposta: in questo momento abbiamo annunciato i nuovi smartphone e il fantastico Nokia3310, il resto lo vedremo successivamente.

Se voi, amici di Nokioteca, avete altre curiosità o domande vi invitiamo ad inoltrarle nei commenti: con onore ci faremo carico di girarle ai rappresentanti di HMD Global che incontreremo e li incalzeremo per ottenere tutte le risposte che necessitate (nota: ogni domanda è lecita ma sappiate che non ci diranno nulla sui dispositivi Nokia non ancora ufficialmente annunciati).



8 Commenti

  1. Enrico
    23 Aprile 2017
  2. pasqualeNokiaHMD
    23 Aprile 2017
  3. pasqualeNokiaHMD
    24 Aprile 2017
    • pasqualeNokiaHMD
      25 Aprile 2017
  4. Oiram
    26 Aprile 2017
    • Thugbear
      27 Aprile 2017
  5. Thugbear
    27 Aprile 2017

Aggiungi un commento