Nokia pubblica i risultati finanziari relativi al Q1 2017

Rajeev Suri

Rajeev Suri

Ieri Nokia ha pubblicato i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2017. Il rapporto evidenzia una situazione positiva per l’azienda finlandese, più di quanto gli analisti si aspettavano e questo ha provocato un sensibile aumento del valore delle azioni Nokia nei mercati azionari dove l’azienda è quotata (a Milano, ad esempio, nell’ultima settimana il titolo Nokia ha guadagnato il 5,8%).

Il fatturato netto (non-IFRS) di Nokia si è infatti attestato a 5,4 miliardi di Euro, per lo più generato dalle vendite dei servizi e dei prodotti che fanno capo alla divisione Mobile Networks (sebbene ci sia stato un calo del 6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Anche i risultati della divisione Nokia Technologies hanno contribuito alla positiva trimestrale dell’azienda grazie soprattutto all’incremento del 25% (rispetto al Q1 2016) delle entrate relative alla concessione in licenza dei propri brevetti.

Rajeev Suri ha dichiarato che i dati positivi del Q1 2017 dimostrano quanto le strategie messe in atto dalla sua amministrazione siano state positive per l’azienda. Ha inoltre affermato, mantenendo una certa cautela, di essere ottimista per i mesi a venire e di riuscire a mantenere competitiva l’azienda che amministra per l’intero esercizio 2017.

Se volete saperne di più sui risultati del Q1 2017 di Nokia recatevi a questo indirizzo.

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+