Il Nokia 6 riceve l’update ad Android 7.1.1 e le patch di sicurezza del mese di Aprile

Update Nokia 6 ad Android 7.1.1

Update Nokia 6 ad Android 7.1.1

Dalla Cina ci giunge notizia che il Nokia 6 ha ricevuto il suo primo aggiornamento di sistema. Come potete vedere nello screenshot allegato, condiviso su Twitter da Roland Quandt, per il dispositivo Android di HMD è da poche ore disponibile al download l’update ad Android 7.1.1 che oltre ad ottimizzare il sistema include anche le patch di sicurezza del mese di Aprile rilasciate da Google.

Come potete vedere dal changelog, l’aggiornamento porta anche miglioramenti al risparmio energetico e alla gestione dei servizi che girano in background, ma anche il supporto al dual SIM standby su reti 4G\3G, una nuova versione dei driver Nokia USB e aggiornamenti alle applicazione precaricate.

Tutto ciò dimostra che le promesse di HMD Global (e di Nokia) relative al proprio impegno ad aggiornare mensilmente i nuovi dispositivi a marchio Nokia non sono come quelle dei “marinai” bensì saranno mantenute per soddisfare i propri utenti e offrire loro il meglio di Android. Ci aspettiamo dunque che anche Nokia 3 e Nokia 5 subiranno presto il medesimo trattamento.

In attesa dell’arrivo in Italia di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 vi invitiamo a farci sapere nei commenti cosa pensate di questa storia, e se siete sempre interessati all’acquisto di uno di questi nuovi dispositivi.

Via:


5 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    15 Aprile 2017
  2. gilberto6666
    16 Aprile 2017
  3. Fran.sis
    16 Aprile 2017
  4. Giamma777
    16 Aprile 2017
    • Alessandro Latorre
      18 Aprile 2017

Aggiungi un commento