Nokia 6, foto della versione Copper (rame) e altri dettagli sui nuovi device di HMD Global

Tra le diverse varianti della versione globale del Nokia 6 annunciato al Mobile World Congress 2017 c’è anche quella con scocca “Copper”. Come potrete vedere nelle foto a seguire, condivise da Jay Montano sul suo MyNokiaBlog, è caratterizzata da una inedita colorazione ramata che conferisce al dispositivo, già elegante e raffinato di suo, un ulteriore tocco di classe.

Purtroppo le immagini non gli rendono giustizia ma questa speciale tonalità della scocca, a detta di chi l’ha potuta vedere da vicino, è davvero molto bella e originale. Inoltre, è anche cangiante al variare dell’incidenza della luce passando dal tipico colore del rame a quello di un salmone slavato fino all’arancione tenue.

Il Nokia 6 sarà anche prodotto nella speciale edizione Arte Black, ovvero con una scocca con finitura nera high gloss che rende il dispositivo ancora più fine ed elegante come potete vedere nell’immagine qui sotto. Per averla, però, occorrerà sborsare qualche decina di Euro in più rispetto alla versione Copper e alle altre colorazioni (299 Euro + iva) ma questo surplus permetterà anche di avere 64 GB di memoria interna (anziché 32 GB) e 4 GB di memoria RAM (anziché 3 GB).

Nokia 6 Arte Black (al centro)

Nokia 6 Arte Black (al centro)

Mentre non vediamo l’ora di mettere mano sui nuovi dispositivi Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 per realizzare e proporvi le nostre recensioni, di seguito vi riportiamo le risposte ad alcune domande che abbiamo posto ad Alberto Colombo, responsabile italiano di HMD Global, relative alle modalità di vendita e alle future strategie di HMD Global.

Domanda: Quando avranno inizio le vendite in Italia dei nuovi dispositivi a marchio Nokia? Quale sarà il loro prezzo finale con le tasse incluse? Attraverso quali retailer potranno essere acquistati?

Risposta: Nei prossimi giorni indicheremo i prezzi al pubblico consigliati comprensivo delle tasse Italiane. Il successo ottenuto durante il MWC ci permette di confermare che i prodotti HMD saranno disponibili in tutti i migliori negozi di elettronica in tarda primavera.

Domanda: Perché i nuovi smartphone Nokia non sono stati personalizzati con lo Z launcher? Ci saranno personalizzazioni future? La partnership che Nokia aveva con ZEISS proseguirà anche con HMD?

Risposta: Per quanto riguarda il software, confermiamo che i prodotti di HMD utilizzeranno Android Pure, permettendo al cliente finale di ricevere aggiornamenti mensili, massima sicurezza e libertà nella scelta delle app. Per la fotocamera, possiamo confermare che HMD Global vuole seguire le nuove passioni dei giovani, fare delle foto e video sempre più belli e poterli lavorare direttamente sul proprio smartphone.

Domanda: Il tablet Nokia N1 avrà un successore? Ovvero, HMD produrrà solo smartphone e cellulari o anche tablet?

Risposta: In questo momento abbiamo annunciato i nuovi smartphone e il fantastico Nokia3310, il resto lo vedremo successivamente.



15 Commenti

  1. pasqualeNokiaHMD
    2 Marzo 2017
  2. gilberto6666
    2 Marzo 2017
  3. Bruno
    2 Marzo 2017
  4. provinciami
    3 Marzo 2017
    • pasqualeNokiaHMD
      3 Marzo 2017
    • Alessio (oissela)
      5 Marzo 2017
  5. olafnotto
    5 Marzo 2017
  6. Marco
    7 Marzo 2017
    • Bruno
      8 Marzo 2017

Aggiungi un commento