[MWC 2017] Alcatel A5 LED, un nuovo device Android con un pannello LED Multicolor come retro-scocca

Alcatel A5 LED

Alcatel A5 LED

Al Mobile World Congress 2017, TCL Corporation ha presentato 4 nuovi dispositivi Android pensati per i giovani: Alcatel U5, Alcatel A3, Alcatel A3 XL e Alcatel A5 LED. Quest’ultimo è quello più originale e interessate e per questo abbiamo deciso di dedicargli l’articolo che state leggendo.

Alcatel A5 LED offre infatti una speciale retro-scocca costituita da un pannello LED Multicolor che renderà la ricezione di notifiche da social media, chiamate e messaggi più divertente e originale. Il pannello è personalizzabile è può essere configurato anche per un ascolto “psichedelico” della musica prodotta dallo smartphone.

Il resto della dotazione hardware del dispositivo è quello tipico di un dispositivo Android di fascia medio bassa. Offre infatti un display da 5,2″ con risoluzione HD, processore octa-core Mediatek MT6737, 2 GB di RAM, batteria da 2800 mAh e connettività 4G LTE. Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 8 Megapixel e flash dual tone ed da un sensore anteriore da 5 Megapixel, anche essa dotata di un piccolo flash per selfie più nitidi in caso di scarsa luminosità.

E a proposito di selfie, TCL ha dotato questo suo smartphone anche di alcune app dedicate come Face Beauty Software che migliorerà le immagini rendendole perfette o Face Show che permetterà di trasformare i propri autoscatti in video personalizzati per un divertimento ancor più grande.

Alcatel A5 LED sarà disponibile in Europa a partire dal mese di maggio, ad un prezzo consigliato di 249 Euro. Chi acquisterà questo dispositivo troverà all’interno della confezione di vendita ben due cover: quella LED Metallic ed un altra Metallic silver (sprovvista di led).

Se volete saperne di più riproducete il video a seguire oppure recatevi a questa pagina dedicata del sito ufficiale. Accedendo a questo indirizzo, invece, potrete scoprire l’intera gamma di nuovi dispositivi Alcatel presentati al Mobile World Congress 2017.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+