Nokia pubblica i risultati finanziari relativi al Q4 2016

Nokia Logo

Nokia Logo

Questa mattina Nokia ha pubblicato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2016 assieme al consuntivo dell’interno 2016.

Nella nota che accompagna i dati, Rajeev Suri, Presidente e CEO di Nokia, ha sottolineato che quello appena trascorso è stato un anno di transizione molto importante per la società che amministra in quanto ha visto il completamento, prima del previsto, dell’acquisizione di Alcatel-Lucent e l’attuazione di alcune strategie utili ad ottenere buoni risultati nel 2017. Ha anche fatto notare che nonostante il difficile periodo che il settore delle reti di telecomunicazione sta vivendo, Nokia è riuscita a mantenere “solidi rendimenti grazie anche all’espansione in nuovi segmenti di mercato”.

Venendo ai dati, nel Q4 2016 Nokia ha registrato vendite nette (Non-IFRS) pari a 6,7 Miliardi di Euro che sebbene siano inferiori del 13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente sono in aumento, della stessa percentuale, al confronto con il dato del Q3 2016. La divisione Nokia Technologies ha ottenuto ricavi pari a 158 milioni di Euro (-49% rispetto al Q4 2015) mentre Nokia Networks ha portato nei conti dell’azienda 6,069 miliardi di Euro (-14% rispetto al Q4 2015).

Per ulteriori dettagli e per il resoconto completo della situazione economico-finanziaria di Nokia recatevi a questo indirizzo.



1 commento

  1. pasqualeNokiaHMD
    3 Febbraio 2017

Aggiungi un commento