Anche HMD Global avrà un proprio stand al Mobile World Congress 2017

HMD Global

HMD Global

C’è un nuovo indizio che avvalora la tesi secondo cui il lancio dei primi smartphone Android a marchio Nokia avverrà al Mobile World Congress 2017. Questa volta riguarda HMD Global, la società finlandese che detiene i diritti di utilizzo del brand Nokia sui dispositivi mobili, che come potete vedere a questo indirizzo è stata inclusa nella lista degli exhibitors (espositori) partecipanti alla suddetta fiera con un proprio stand.

Oltre al suddetto indizio vi riportiamo anche una vecchia dichiarazione del CEO di HMD Global, Arto Nummela, attraverso cui viene ribadito l’impegno della società nella produzione di “una gamma unificata di telefoni cellulari e tablet con brand Nokia dedicati al mercato consumer” sottolineando che HMD Global può vantare una lunga esperienza nelle vendite e nel marketing che permetterà di “agire rapidamente e fornire ai consumatori ciò che desiderano”.

We will be completely focused on creating a unified range of Nokia-branded mobile phones and tablets, which we know will resonate with consumers. Branding has become a critical differentiator in mobile phones, which is why our business model is centered on the unique asset of the Nokia brand, and our extensive experience in sales and marketing. We will work with world class manufacturing and distribution providers to move quickly and deliver what customers want.

Ricordiamo che HMD Global opererà in stretta collaborazione con Nokia, attraverso la divisione Nokia Technologies che tra gli altri può vantare l’esperto di Imaging Juha Alakarhu, e con FIH Mobile, la sussidiaria di Foxconn che si occuperà della produzione dei nuovi dispositivi a marchio Nokia.

Insomma, i pezzi del puzzle che da anni stavamo attendendo si stanno ricomponendo e noi di Nokioteca non vediamo l’ora di festeggiare il ritorno del brand Nokia nel mondo della telefonia mobile. 😉



1 commento

  1. pasqualeLumia640
    21 Novembre 2016

Aggiungi un commento