Nokia pubblica i risultati finanziari del Q3 2016

Nokia Headquarters

Nokia Headquarters

I risultati finanziari di Nokia relativi al Q3 2016 non sono molto positivi se si osservano i numeri e le percentuali delle tabelle riepilogative. Sono però in linea con quanto ci si attendeva e questo ha permesso al CEO Rajeev Suri di affermare che Nokia ha “raggiunto solidi risultati nel terzo trimestre 2016”. Chi gioca in borsa, però, non la pensa allo stesso modo e infatti il titolo Nokia quotato nelle principali piazze d’affari del mondo ha iniziato a perdere valore subito dopo la pubblicazione della trimestrale (nel momento in cui scriviamo perde il 4,2%).

Nokia Technologies è l’unica divisione dell’azienda finlandese che ha ottenuto risultati con il segno positivo. Anzi, molto positivo! Le vendite nette rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso sono infatti aumentate del 109% mentre l’utile operativo è cresciuto del 168%. Merito dei recenti accordi con Samsung che come vi avevamo riportato in questo articolo di alcuni mesi fa hanno portato ad un’estensione dei contratti di licenza d’uso reciproco dei propri brevetti.

Il business legato alle reti (Nokia Networks) ha invece visto le vendite nette diminuire del 12% rispetto al Q3 2015. Questo dato, spiega Nokia nel comunicato stampa, è il risultato di una domanda debole del mercato delle reti mobili compensato solo parzialmente da un “eccellente trimestre” conseguito nel mercato delle reti fisse.

Se volete saperne di più sui risultati finanziari di Nokia relativi al Q3 2016 recatevi a questo indirizzo.

Via:

Nokia

Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+