Avvistato su Geekbench un misterioso “Nokia D1C” con Snapdragon 430, 3 GB di RAM e Android 7.0

Nokia C1

Nokia C1

Il lancio dei primi smartphone Android con il brand Nokia si fa sempre più vicino. E così in rete, come spesso accade, le indiscrezioni e le anticipazioni non ufficialmente diffuse si moltiplicano e fanno il giro del web.

Quelle più recenti, circolate lo scorso weekend, riguardano l’avvistamento di un misterioso “Nokia D1C” su Geekbench, una piattaforma che permette di misurare la CPU e le prestazioni di calcolo di smartphone, tablet e computer. Accedendo a questa pagina di tale piattaforma, si apprende che qualcuno avrebbe testato il suddetto dispositivo per valutarne l’efficienza sotto stress e dai risultati ottenuti (e condivisi) si scopre che dispone di un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 da 1.40 GHz e 3 GB di memoria RAM.

I dati confermerebbero anche le voci secondo cui i dispositivi che segneranno il ritorno del brand Nokia nel mercato degli smartphone saranno dotati dell’ultima versione di Android, ovvero la 7.0 detta anche Nougat.

Questo Nokia D1C potrebbe essere uno dei 3 o 4 smartphone che saranno annunciati, forse, entro la fine dell’anno in corso. E viste le specifiche rivelate dai test effettuati su Geekbench è pacifico pensare che sarà un dispositivo di fascia medio-alta.

Mentre attendiamo trepidanti di saperne di più su questi vociferati nuovi dispositivi Nokia con Android OS vi invitiamo a farci sapere nei commenti quali caratteristiche, secondo il vostro parere, dovrebbero avere o vorreste vedere implementate.

Grazie a phede92 per la segnalazione.

Nota: l’immagine in apertura è puramente illustrativa e non rappresenta alcun dispositivo Nokia ufficialmente annunciato.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. pasqualeLumia640
    • olafnotto

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+