Alcatel presenta i nuovi Alcatel PoP 4, Shine Lite e IDOL 4 e i nuovi wareable della linea MOVE

Mercoledì 26 ottobre abbiamo partecipato all’Alcatel Open Day, un evento stampa tenutosi a Milano che ci ha permesso di toccare con mano i nuovi dispositivi Alcaltel prossimi al lancio sul mercato italiano. Ci riferiamo ai nuovi phablet Alcatel PoP 4, agli smartphone Alcatel Shine Lite, Alcatel IDOL 4 e Alcatel IDOL 4S, e alla più recente gamma di dispositivi indossabili (wareable) della linea MOVE.

Tutti ci hanno piacevolmente colpiti per la cura nel design, le funzionalità software esclusive ma soprattutto per il prezzo di vendita che li accompagnerà nei negozi nostrani e negli store online, davvero molto competitivi. Di seguito ve li descriviamo brevemente mentre a fine articolo troverete i nostri brevideo di anteprima che vi permetteranno di vederli più da vicino.

Alcatel PoP 4

Assieme a Pixi 4, il nuovo PoP 4 rappresenta la nuova gamma di phablet con Android OS di Alcatel. Design esclusivo, audio potenziato, fotocamera ad alte prestazioni e batteria di lunga durata per un’esperienza d’uso completa e accessibile a tutti sono le caratteristiche che rendono Alcatel Pop 4 (e Pixi 4 Pixi 4) la scelta perfetta in tema di phablet Android.

Alcatel PoP 4

Alcatel PoP 4

Alimentato da un processore octa-core di nuova generazione, il phablet Pop 4 è perfetto per guardare film in streaming in alta definizione, video giocare e scaricare file in tutta velocità grazie al suo ampio display IPS Full HD da 6 pollici e al supporto a LTE. Tra le caratteristiche di rilievo segnaliamo anche il design super sottile, la fotocamera da 13 Megapixel e la presenza del sensore per le impronte digitali che lo rende super sicuro.

Pop 4 sarà disponibile a inizio 2017 al prezzo consigliato di 259 Euro. Pixi 4, invece, è già in vendita ad un prezzo consigliato di 139,90 Euro (la versione 4G costa 159 Euro).

Alcatel Shine Lite

E’ il nuovo smartphone Android con display HD IPS da 5 pollici elegante e performante pensato per gli utenti più giovani, sempre più esigenti in tema di design, prestazioni e prezzo. Infatti, spendendo soli 199 Euro si avrà un dispositivo con un design premium e una discreta dotazione hardware che, tra l’altro, comprende anche un sensore di riconoscimento delle impronte digitali che oltre a sbloccare lo smartphone può essere programmato per l’avvio di 5 applicazioni direttamente dalla modalità standby. Ad esempio, con l’indice si può scegliere di aprire la mail mentre con il medio la fotocamera.

Alcatel Shine Lite

Alcatel Shine Lite

Grazie al flash frontale, Alcatel Shine Lite permette di scattare selfie brillanti e luminosi ed utilizzare Face Show, uno speciale album di foto e video a cui accedere con estrema semplicità. Grazie al doppio flash della camera posteriore, invece, le fotografie risulteranno più naturali e luminose. Inoltre, con la divertente app Split Catcher si possono creare collage da foto scattate da entrambe le fotocamere. Infine l’eccezionale display garantisce colori reali e nitidi alle foto e alle grafiche.

Alcatel Shine Lite è disponibile in tre eleganti colorazioni, Pure White, Satin Gold e Prime Black, al prezzo consigliato di 199 Euro.

Alcatel IDOL 4 e Alcatel IDOL 4S

IDOL 4 e IDOL 4S sono i due smartphone di fascia alta di Alcatel. Unici nel design, sottile e raffinato grazie ad una scocca in vetro di soli 6.9 mm e finitura in metallo, offrono un’esperienza d’uso semplicemente sbalorditiva, grazie al BOOM KEY, al visore per la realtà virtuale incluso nella confezione e alla completa reversibilità del display e dell’audio.

Il BOOM KEY è l’esclusivo tasto laterale che potenzia le funzionalità dello smartphone. Infatti, può essere utilizzato per scattare foto in rapida successione in modalità standby, per creare divertenti collage e presentazioni dalla Galleria foto, per cambiare la velocità di riproduzione di video, per potenziare i bassi, il volume e la nitidezza del suono o per creare effetti 3D per il launcher (ad esempio per avere le previsioni meteo animate).

Alcatel IDOL 4 e Alcatel IDOL 4S

Alcatel IDOL 4 e Alcatel IDOL 4S

La confezione di IDOL4 e IDOL 4S si trasforma in un visore VR che, una volta abbinato allo smartphone, porta l’utente nel mondo della realtà virtuale a 360°. I contenuti in realtà virtuale, come video e giochi, possono essere scaricati sul dispositivo direttamente da Onetouch VR Hub, un’app preinstallata, o attraverso altre app come Littlstar.

IDOL 4S monta un processore Octa-Core Qualcomm Snapdragon 652 per alte prestazioni in ogni ambito di utilizzo, dalle funzioni evolute per foto e video, al sistema audio di alta qualità. Dispone inoltre di modem LTE X8, WiFi 80211.ac per navigazione e download alla massima velocità, una batteria di lunga durata, display AMOLED 2K da 5.5” ad altissima leggibilità anche sotto la luce del sole e perfettamente visibile da ogni angolazione (grazie alla tecnologia Assertive Display di Qualcomm Technologies), fotocamera posteriore da 16 Mpxl con auto-focus ultra veloce (su IDOL 4 è da 13 Mpxl) e fotocamera frontale da 8 Mpxl.

IDOL 4 e IDOL 4S sono reversibili in tre modi diversi. L’utente può prendere in mano lo smartphone rivolto verso l’alto o verso il basso e l’interfaccia si adatterà autonomamente, può ruotarlo e i canali audio a destra e a sinistra si regoleranno automaticamente. Inoltre può essere appoggiato dritto o capovolto e il suono uscirà sempre nitido e potente, grazie agli speaker sia sul fronte che sul retro.

IDOL 4 e IDOL 4S sono disponibili in tre diverse colorazioni (Gold, Dark Grey, e Metal Silver) rispettivamente ad un prezzo di 349 Euro e 499 Euro.

Wareable MOVE

La nuova linea di wearable MOVE, elegante e funzionale per i più grandi, colorata e sicura per i più piccoli, comprende:

  • MOVETIME Smartwatch, lo smartwatch pensato per semplificare la vita di tutti i giorni con supporto alle notifiche per la ricezione di mail, SMS e promemoria, e per il monitoraggio di tutte le informazioni relative all’attività fisica (passi, calorie, distanza percorsa, tempi, liquidi ingeriti e battito cardiaco). Il dispositivo si distingue dagli altri samrtwatch per il suo innovativo sistema di gestione che permette di utilizzarlo usando solo alcuni semplici movimenti: basta infatti toccare lo schermo per riprodurre musica o metterla in pausa, o ancora ruotare il polso per portare avanti o indietro una canzone o attivare la fotocamera. Pratico e leggero, MOVETIME Smartwatch è disponibile nelle colorazioni Black/Black Leather e Gold/White Leather al prezzo consigliato di 149,90 Euro.
MOVETIME Smartwatch

MOVETIME Smartwatch

  • MOVETIME Track&Talk Watch, è lo smartwatch per i più piccoli, divertente e colorato, garantisce la massima sicurezza dei figli e la serenità dei genitori, che possono verificare la salute dei loro figli direttamente dal palmo della mano, effettuando chiamate, inviando messaggi vocali, tracciando la loro posizione, tutto da un’applicazione dedicata e semplice da utilizzare. Il dispositivo può registrare fino a cinque numeri rapidi da chiamare e dieci contatti pre-impostati in entrata in caso di emergenza. Non sapete dove si trova vostro figlio? MOVETIME Track&Talk Watch include il GPS, la rete GSM e la connessione Wifi per localizzare il bambino entro 90 secondi, grazie ad accurate informazioni di localizzazione, sia negli ambienti interni che esterni. Con un design ultra leggero e una batteria di lunga durata (fino a 4 giorni), MOVETIME Track&Talk Watch è disponibile al prezzo consigliato di 89,90 Euro.

Per le specifiche complete di tutti i prodotti Alcatel sopracitati visitate il sito ufficiale.



Aggiungi un commento