Nuove conferme sul lancio dei primi device Nokia con Android OS nel Q4 2016

Z Launcher

Z Launcher

Dalla Cina, con furore, ci giungono nuove conferme sulle tempistiche di presentazione e lancio sul mercato dei primi dispositivi mobili a marchio Nokia con Android OS. Questa volta le indiscrezioni arrivano da Mike Wang, un manager di Nokia China, che in un recente incontro con la stampa avrebbe dichiarato che i nuovi device di Nokia saranno svelati entro la fine del 2016. Ha anche aggiunto che saranno 3, o forse 4, e che l’arrivo sul mercato avverrà a inizio 2017. Tutto dipenderà dall’esito degli ultimi test e dallo sviluppo.

Secondo alcuni rumor che circolano in rete da qualche tempo (e che finora abbiamo evitato di riportare qui su Nokioteca perchè provenienti da fonti sconosciute) dovremo attenderci due smartphone con processore Snapdragon 820, fotocamera da 22 Megapixel e scocca in metallo resistente all’acqua e alla polvere: uno avrà un display da 5,2 pollici e l’altro da 5,5 pollici. Si dice anche che saranno equipaggiati con la più recente versione di Android (versione 7, Nougat) personalizzata dallo Z launcher.

Ricordiamo che il ritorno di Nokia nel mercato dei dispositivi mobili avverrà attraverso HMD global Oy, una società con sede in Finlandia costituita per lo più da ex dipendenti della “vecchia” Nokia che ha acquisito i diritti di utilizzo per 10 anni del brand “Nokia” su feature phone, smartphone e tablet. Le attività operative di produzione, collaudo e distribuzione dei citati dispositivi, invece, sono state affidate a Foxconn.

Non appena avremo nuovi dettagli ve ne daremo conto. Restate connessi! 😉

Via:

AA

Scopri le offerte

7 Commenti

  1. thugbear
  2. lauretta34
  3. Dr. Pianale
    • Sunseeker
      • igorosky
    • Mauro
  4. bix66

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+