Nokia OZO, da settembre disponibile anche in Cina e sensibile calo del prezzo di vendita

Nokia OZO

Nokia OZO

Nokia OZO, l’avveniristico dispositivo fotografico VR che permette la cattura di immagini 3D e video a 360°, dal mese di settembre sarà disponibile anche in Cina. Dopo l’enorme successo ottenuto in Europa e USA (così dice il comunicato stampa diffuso dall’azienda finlandese), Nokia OZO arriverà dunque anche nel Paese più popolato al mondo e con il più alto tasso di crescita della domanda di tecnologie legate alla realtà virtuale.

In collaborazione con LeEco, una delle più grandi società di produzione di video online in Cina, Nokia distribuirà anche contenuti OZO e supporterà LeVR, la divisione VR della suddetta società, nell’implementazione di soluzioni OZO VR nella sua piattaforma.

Lo sbarco nel mercato cinese di Nokia OZO coinciderà anche con un sensibile ribasso del suo prezzo di vendita a livello globale: dai 60 mila Dollari richiesti fin dal lancio (un anno fa) si passerà a 45 mila Dollari o 40 mila Euro. Questa modifica del prezzo, spiega Nokia, è stata decisa per agevolare la diffusione della realtà virtuale e permettere al maggior numero di professionisti di godere delle straordinarie prestazioni e caratteristiche avanzate di Nokia OZO.

Ramzi Haidamus, Presidente di Nokia Technologies, ha dichiarato:

We see tremendous potential for OZO in China, an exciting market with immense growth opportunities for VR and OZO. There’s a genuine hunger among consumers for more immersive, high quality and professionally produced entertainment. As a single-body camera giving content professionals a simple way to produce compelling content for their audiences, OZO is tailor made to fill a very important gap.”

Per saperne di più su Nokia OZO date un’occhiata al sito ufficiale e al video a seguire.

Via:


Aggiungi un commento