Honor 8, la nostra video anteprima del nuovo top di gamma di Honor con Android OS

Honor 8

Honor 8

Ieri, a Parigi, è stato presentato Honor 8, il nuovo smartphone top di gamma di Honor dotato di Android OS, una potente dotazione hardware e un prezzo di vendita interessante. Il dispositivo, dichiara la casa produttrice, è stato pensato per “soddisfare lo stile di vita ambizioso e dinamico di questa generazione” e per offrire un design innovativo, funzioni fotografiche di alto livello e opzioni software intelligenti.

Alla presentazione ufficiale ha partecipato anche il nostro Francesco Colonna che al termine ha realizzato la breve video anteprima che vi proponiamo alla fine di questo articolo.

Come vedrete, Honor 8 è caratterizzato da un design premium e materiali pregiati. La scocca è stata infatti realizzata con ben 15 strati di vetro, inserzioni litografiche e un reticolo 3D che, sebbene non siano visibili all’occhio umano, generano un gradevole effetto visivo. Inoltre, grazie alle sue curve 2.5D, il vetro si inserisce perfettamente in una cornice di metallo tagliata a diamante per una salda impugnatura e un’alta resistenza alle cadute accidentali.

Il display di Honor 8 è da 5,2 pollici (Full-HD da 1920×1080 pixel) mentre il comporto fotografico è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 Megapixel (ciascuno): uno per la cattura dei colori e l’altro per i dettagli in bianco e nero, proprio come il Huawei P9. Entrambi i sensori sono in grado di sfruttare una serie di funzioni e filtri predefiniti tra cui: messa a fuoco dopo lo scatto, effetto Bokeh, light painting, modalità bellezza, funzioni panorama, slow-motion, food, HDR, super night e watermark. La fotocmera frontale è invece da 8 Megapixel e offre funzioni dedicate ai selfie per miglioare ogni sorriso o posa.

A muovere il sistema operativo, Android 6.0, c’è un processore octa-core Kirin 950 (4×2,3GHz + 4×1,8GHz) abbinato a un coprocessore i5 che aumenta la velocità di elaborazione, i tempi di risposta e la durata della batteria. La RAM è invece da ben 4 GB, la memoria interna è da 32 GB espandibile con microSD mentre la batteria da 3000 mAh. La dotazione hardware comprende anche un sensore di impronte digitali con capacità di auto-apprendimento (più viene utilizzato più velocemente funzionerà), USB Type-C, slot per una seconda SIM, NFC, porta IrDA, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.2.

Honor 8 è già disponibile all’acquisto, nelle varianti Pearl White, Midnight Black e Sapphire Blue, presso il negozio online di Honor a soli 399,99 Euro. Nelle prossime settimane sarà acquistabile anche nei negozi Unieuro ed Euronics, oltre che in alcuni selezionati rivenditori online come Amazon e MediaWorld.

Se interessati a saperne di più avviate la riproduzione del video qui sotto realizzato dal nostro Francesco oppure recatevi a questa pagina dedicata del sito di Honor.

Nota: Honor è un internet brand di smartphone e fa parte del gruppo Huawei.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+