Corning presenta il Gorilla Glass 5, ancora più resistenza agli urti e alle cadute accidentali

Gorilla Glass 5

Gorilla Glass 5

Corning ha svelato la sua ultima rivoluzionaria innovazione, il Gorilla Glass 5. Rispondendo alle esigenze del mercato, il nuovo vetro protettivo per i display touchscreen (e per altri apparati elettronici e dispositivi) è stato progettato per garantire ancora più resistenza agli urti e alle cadute accidentali, addirittura superiore di ben 4 volte rispetto ai vetri protettivi attualmente disponibili sul mercato prodotti dalle aziende concorrenti.

Il nuovo Gorilla Glass 5, dichiara Corning, sarà in grado di “sopravvivere” l’80% delle volte in cui cade accidentalmente su una superficie dura e grezza da un’altezza pari a 1,6 metri, che è più o meno quella che si ha quando si scatta una foto o un selfie con uno smartphone. I rigorosi test di laboratorio condotti da Cornig hanno dimostrato che nelle cadute accidentali dalla suddetta altezza il Gorilla Glass 5 è in grado di preservare anche le funzionalità touch e la chiarezza ottica dei display degli smartphone.

I primi dispositivi a dotarsi del nuovo Gorilla Glass 5 sono in fase di progettazione avanzata ed entro l’anno in corso li vedremo già sul mercato. Chissà se tra questi c’è anche l’atteso smartphone con Android OS di Nokia.

A seguire il video promo di Gorilla Glass 5. Per ulteriori dettagli visitate questa pagina dedicata del sito web di Corning.


Scopri le offerte

1 commento

  1. thugbear

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+