Recensione di Aukey Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless e Aukey Cuffie Stereo Wireless con tasti soft touch

Aukey, il produttore di accessori per dispositivi mobili (e non solo), ci ha fornito due nuovi prodotti per la realizzazione di una recensione onesta ed imparziale da pubblicare qui su Nokioteca. I prodotti in questione sono: Aukey Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless (BT-C1) e Aukey Cuffie Stereo Wireless con tasti soft touch e microfono integrato (EP-B18).

Entrambi sono stati testati dall’amico, nonché moderatore di Nokioteca Forum, Emanuele (aka mancae90), e quelli che seguono sono i suoi resoconto con foto, impressioni e informazioni sulle caratteristiche. Qualora foste interessati all’acquisto, alla fine dell’articolo troverete i link diretti che vi condurranno alle relative pagine su Amazon Italia per effettuare subito l’ordine (anche con uno sconto esclusivo per gli amici di Nokioteca).

Recensione di Aukey Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless (BT-C1) by mancae90

Prima di parlare del prodotto vorrei far notare l’imballaggio, che oltre ad essere ridotto all’osso è in materiale riciclabile. La confezione di vendita, oltre al trasmettitore, comprende: 1 cavo da 3,5 mm RCA Femmina a 2 Maschio, 1 cavo USB, manuale d’uso e brochure per la garanzia di 24 mesi.

Aukey Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless (BT-C1)

Aukey Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless (BT-C1)

Ho testato con successo il trasmettitore con uno smartphone e con un Televisore accoppiandolo alle Cuffie Stereo Wireless di Aukey di cui a seguire troverete la recensione. Il prodotto si presenta con dimensioni compatte e in poco più di 4 cm troviamo una porta microUSB che permette la ricarica della batteria integrata da 220 mAh, il pulsante multifunzione per l’accensione/spegnimento del trasmettitore e l’accoppiamento bluetooth con altri prodotti della stessa tecnologia e, ovviamente, il connettore jack da 3,5mm da collegare all’uscita jack di qualsiasi dispositivo.

Nella confezione, come detto sopra, troviamo un cavo USB per la ricarica della batteria e un piccolo cavo RCA che ci permette di collegare il trasmettitore anche a dispositivi dotati di tale uscita. L’accoppiamento è immediato e la potenza del segnale garantisce un ampio raggio d’azione: nell’utilizzo nella mia abitazione su due piani sono rimasto soddisfatto di questo trasmettitore in quanto, come dichiarato dal produttore, non ha dato problemi di latenza e il flusso audio trasmesso e sempre risultato di alta fedeltà e qualità.

Di seguito le specifiche tecniche fornite dal produttore:

  • Audio wireless integrato per i dispositivi musicali con jack da 3,5 mm (iPod, MP3/MP4, TV, lettori multimediali…)
  • Supporto alla tecnologia apt-X per una migliore qualità del suono a bassa latenza
  • Bluetooth 2.1 + EDR, accoppiamento facile con auricolari Bluetooth o altri dispositivi Bluetooth riceventi
  • Play & Plug, 12 ore di funzionamento con una carica piena e possibilità di utilizzo anche durante la carica

Aukey Trasmettitore Bluetooth Stereo Wireless viene proposto su Amazon Italia a 20,79 Euro ma per gli amici di Nokioteca c’è uno sconto di 3 Euro (valido fino al 27 giugno) utilizzando il buono sconto con codice 3YJMZ9HQ. A fine articolo trovate il link per l’acquisto.

Recensione Aukey Cuffie Stereo Wireless con tasti soft touch e microfono integrato (EP-B18) by mancae90

Ho eseguito i test sia con connessione bluetooth (tramite il suddetto trasmettitore BT-C1) sia utilizzando il collegamento via cavo. E anche in questo caso il mio giudizio complessivo è positivo.

E’ un prodotto dalle giuste dimensioni e abbastanza comodo perché presenta gli interni imbottiti e i padiglioni coperti da tessuto traspirante. Se però, come me, indossate occhiali e ne fate un uso abbastanza lungo accuserete un po’ di dolore a causa della pressione sulle asticelle. Problema subito risolvibile estendendo i padiglioni verso il basso.

Queste cuffie, come detto sopra, possono essere usate sia senza fili, collegandole via bluetooth a smartphone, TV o altri dispositivi wireless, sia in modo classico, connettendole ad un cavo con jack da 3,5mm compreso nella confezione. Il foro per il jack lo troviamo sul fondo del padiglione sinistro che, collegandolo, renderà “classiche” le cuffie quindi niente tasti soft touch e niente consumo della batteria.

Sul padiglione destro troviamo: i due tasti soft touch (accompagnati da due piccoli punti in rilievo per facilitarne il tocco), il tasto fisico di accensione/spegnimento e accoppiamento e, sul fondo, l’ingresso microUSB per la ricarica della batteria integrata da 300 mAh che permette una riproduzione costante di circa 10 ore. C’è anche il piccolo forellino per il microfono che permette di rispondere alle eventuali chiamate che si ricevono quando le cuffie sono collegate allo smartphone. Peccato, però, che non sia protetto e dunque è possibile che l’interlocutore possa sentire dei fruscii in caso di vento.

Per quanto riguarda il suono devo dire che sono rimasto particolarmente sorpreso dagli alti molto limpidi e puliti e dai bassi profondi e corposi. Nessuna distorsione anche quando il volume è al massimo. Volume che può essere regolato grazie ai tasti soft touch con una gestione del volume a 15 livelli (16 se comprendiamo anche il mute). I padiglioni sono aperti ma non c’è da temere perché con un buon volume si viene esclusi dai rumori esterni senza troppa difficoltà. Però vero è che chi ci sta intorno sentirà i brani che ascoltiamo.

Venendo al funzionamento dei tasti soft touch, basta un tocco prolungato per regolare il volume di riproduzione e un tocco breve per passare da un brano all’altro quando le cuffie sono connesse ad un lettore multimediale digitale. Ancora, il tasto di accensione permette il play/pause delle canzoni durante l’utilizzo di un lettore multimediale come spotify.

Di seguito le specifiche fornite dal produttore:

  • Uso in modo wireless: con la Tecnologia di Bluetooth V4.0 e il microfono incorporato, si può ascoltare la musica o prendere una chiamata dallo smaertphone in un modo wireless
  • Sensibile al tocco: è possibile controllare le cuffie con un tocco
  • Suono ad Alta Fedeltà: grazie alla Tecnologia di Cancellazione del Rumore CVC, la prestazione del suono delle cuffie di questo modello è di alta qualità
  • Collegamento con due dispositivi: le cuffie possono essere collegate contemporaneamente a due dispositivi
  • Portatile: design ultra compatto (116 x 79 x 65 mm) e peso leggero (222 grammi)

La confezione di vendita, anch’essa senza fronzoli e in cartone riciclato, comprende: 1 cavo USB per la ricarica della batteria, 1 cavo Aux con jack da 3.5 mm, manuale d’uso e brochure per la garanzia di 24 mesi.

Il costo di queste Cuffie Stereo Wireless con tasti soft touch è pari a 29,99 Euro. A seguire il link per l’acquisto su Amazon Italia.



Aggiungi un commento