Rumor: Microsoft cederà a Foxconn il business dei feature phone a marchio Nokia

feature phone a marchio Nokia

feature phone a marchio Nokia

Secondo quanto riporta il sito cinese vtechgraphy.com, Microsoft sarebbe in procinto di cedere a Foxconn il business dei feature phone a marchio Nokia. Le due aziende, si dice, attualmente starebbero trattando per definire i dettagli della cessione e tra le condizioni della negoziazione ci sarebbe anche il trasferimento della licenza d’uso del marchio Nokia che Microsoft aveva acquisito nel 2014 assieme alla divisione Devices & Services dell’azienda finlandese.

Se le indiscrezioni sono attendibili e la cessione sarà portata a termine, sarà dunque l’azienda cinese Foxconn a proseguire l’attività di produzione e vendita dei feature phone Nokia. In Microsoft, invece, ci sarà un ulteriore ridimensionamento del personale della divisione Mobile con nuovi licenziamenti che si aggiungeranno ai 18.000 già programmati e ancora in fase di attuazione.

Quando avremo ulteriori dettagli o la conferma ufficiale di questa vociferata cessione faremo i nostri commenti. Nel frattempo fateci sapere cosa pensate dell’eventuale abbandono da parte di Microsoft del business legato ai feature phone a marchio Nokia.

Scopri le offerte

4 Commenti

  1. thugbear
    • Armando
  2. Dr. Pianale
    • Thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+