Huawei annuncia un rapporto di collaborazione con la tedesca Leica

Leica

Leica

Fotografia e smartphone, un binomio sempre più stretto. Aveva cominciato Nokia, a metà degli anni ’90 del secolo scorso, quando aveva deciso di legare il proprio nome a quello di una delle aziende più celebri nel campo della fotografia, Zeiss. Una collaborazione che ha resistito al passare dei decenni e anche all’acquisizione dell’azienda finlandese da parte di Microsoft. Negli anni successivi poi, diverse aziende fotografiche hanno collaborato con i produttori di dispositivi cellulari, basti pensare agli esempi di Panasonic, Sony o Kodak.

Ora è la cinese Huawei ad annunciare che l’azienda si avvarrà della collaborazione di Leica, un’altra icona del mondo della fotografia, per progettare e realizzare fotocamere e software da integrare nei propri smartphone.

“Abbiamo deciso di intraprendere un percorso di collaborazione con lo spirito comune di ambire all’eccellenza, che vedrà l’unione di due brand che condividono la stessa visione a lungo termine e l’impegno di reinventare il comparto fotografico per gli smartphone, attraverso l’arte della lavorazione artigianale, l’ingegneria meticolosa e lo spirito vincente di entrambi”, recita il comunicato pubblicato da Huawei.

Non è chiaro come la partnership tra le due aziende si realizzerà; di certo c’è che entrambe hanno da trarre vantaggio dalla collaborazione: Huawei potrà fregiarsi di un marchio prestigioso da sfoggiare sui propri device, Leica promuovere il proprio brand presso le nuove generazioni e nei mercati di tutto il globo, in particolar modo quelli orientali, attraverso una società in forte crescita.

Scopri le offerte

2 Commenti

  1. Dave
    • Thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+