Nokia OZO sarà venduto a 60 mila dollari (avviati i preordini online)

Nokia ha dato il via ai preordini per l’acquisto di OZO, l’avveniristico dispositivo elettronico dotato di ben 8 telecamere e 8 microfoni in grado di catturare video e audio a 360° e produrre contenuti per la realtà virtuale, anche in tempo reale. L’annuncio è stato dato ieri a Los Angeles, ovvero nella culla dell’industria cinematografica mondiale dove la tecnologia di OZO potrà trovare il miglior impiego e consenso.

Nokia OZO è un prodotto per un uso prettamente professionale. E’ stato infatti concepito e progettato per l’utilizzo da parte di registi (di film, documentari e trasmissioni TV), video makers e creatori di contenuti multimediali 3D e per la realtà virtuale. Tra i primi a sfruttare la sua tecnologia e il suo sofisticato software di elaborazione delle immagini ci saranno 20th Century Fox, la NBA e addirittura la NASA.

Chi fosse interessato potrà ordinare OZO già a partire da oggi accedendo a questa pagina dedicata del sito ufficiale. Per averlo e utilizzarlo dovrà però attendere il primo trimestre del 2016, non prima di aver sborsato 60 mila dollari!

A seguire un video che mette in luce le sue caratteristiche e potenzialità. Per saperne di più e conoscere tutte le sue specifiche tecniche accedete a questo indirizzo.


Scopri le offerte

3 Commenti

  1. Thugbear
  2. Ale71
    • Thugbear

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+