Activision Blizzard acquisisce la software house King Digital (autrice di Candy Crush Saga)

King Digital

King Digital

Activision Blizzard, azienda statunitense produttrice e distributrice di videogiochi, ha annunciato l’acquisizione della software house King Digital autrice di Candy Crush Saga e altri popolarissimi giochi sviluppati per le maggiori piattaforme software. Sborserà ben 5,9 Miliardi di dollari per far sua la suddetta società leader mondiale nel campo dell’intrattenimento interattivo e per avere i diritti di tutti suoi puzzle game finora prodotti.

Con questa acquisizione, che sarà portata a compimento nella primavera del 2016, Activision Blizzard diventerà la “società indipendente più redditizia del mercato dell’intrattenimento interattivo”. Si pensi, infatti, che nel 2014 il solo gioco Candy Crush Saga, disponibile da qualche tempo anche per i dispositivi Windows Phone 8.1 e i PC Windows 10, ha generato profitti pari a 1,4 Miliardi di dollari e nel primo semestre del 2015 pari a 529 Milioni di Dollari.

Lo avreste mai detto che da giochini di questo tipo si potesse ottenere così tanto? E cosa pensate del costo di questa acquisizione che non è molto distante da quello sostenuto da Microsoft (7,3 Miliardi di Dollari) per prendere possesso della divisione Devices & Services di Nokia? A voi la parola nei commenti.



2 Commenti

  1. Ettore
    7 Novembre 2015
  2. Thugbear
    11 Novembre 2015

Aggiungi un commento