Revo Build, il primo mini PC componibile di Acer presentato all’IFA 2015

Revo Build è il primo mini PC Desktop componibile (modulare) realizzato da Acer. Presentato all’IFA 2015, questo particolare dispositivo permetterà al suo possessore di espanderne la dotazione hardware semplicemente aggiungendo dei “blocchi” alla base, più o meno come avviene con le costruzioni Lego o, per restare in ambito tecnologico, con il progetto Phonebloks.

Revo Build permetterà di aggiungere “blocchi” per, ad esempio, ampliare lo spazio per lo storage (con dischi da 500 GB o 1 TeraByte), per aggiungere una più potente scheda grafica, una scheda audio e altre periferiche scelte dall’utente in base alle proprie esigenze, tra cui anche una base per il Wireless Charging. Ciascun blocco sarà impilato sulla basse, formando una sorta di torretta smontabile e rimontatile con estrema semplicità.

La base di Revo Build comprende un processore Intel Celeron o Pentium, un quantitativo di memoria RAM che può arrivare fino a 8 GB, 3 porte USB 3.0, 1 porta HDMI, 1 DisplayPort, 1 lettore di schede SD e connettori per cuffia e microfono. Le vendite di questa prima versione, il modello M1-601, avranno inizio nel mese di ottobre ad un prezzo a partire da 199 Dollari. Al momento è ignoto il prezzo dei vari blocchi.

Acer Revo Build non è certamente il PC per gli smanettoni e per chi ha grandi esigenze. E’ una soluzione che potrebbe risultare molto interessante ai meno esperti di PC perché consente loro di metter mano all’hardware del proprio computer senza doverlo aprire e disassemblare.

Di seguito vi proponiamo un video realizzato da Windows Cnetral all’IFA 2015 in cui il dispositivo viene illustrato da un addetto di Acer. Dategli un occhiata e fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.



Aggiungi un commento