Gear S2 e Gear S2 Classic, i due nuovi smartwatch di Samsung

A pochi giorni di distanza dall’IFA 2015, Samsung ha ufficialmente svelato il suo nuovo modello di smartwartch. Si chiamerà Gear S2 e sarà disponibile anche in versione Classic, ovvero con un design che riprende quello di un “vero” orologio da polso, con cinturino in pelle.

Con una forma circolare e una interfaccia intuitiva e versatile basata su Tizen OS, il Gear S2 di Samsung permetterà agli utenti di migliorare, personalizzare e rendere più divertente la loro esperienza mobile. La ghiera rotante presente in G2 Classic, insieme ai pulsanti Home e Back, renderà l’utilizzo di applicazioni e funzioni e l’accesso alle notifiche più rapido e preciso, mentre la versione “standard” di G2, pensata per lo più per chi necessita di un dispositivo per il fitness e l’attività fisica all’aperto, sarà disponibile anche in versione 3G in modo da essere utilizzato anche senza l’ausilio dello smartphone.

Il Gear S2 di Samsung riflette la più avanzata innovazione di Samsung. È il complemento perfetto per ogni occasione, indossabile dal giorno alla notte, durante il lavoro o l’allenamento, e per garantire all’utente di ottenere di più da ogni momento della sua giornata, rendendola più smart, personale e divertente.

Samsung Gear S2 è dotato di un display Super AMOLED da 1,2 pollici (360×360 pixel e 302 ppi), processore Dual core da 1,0 GHz, 512 MB di RAM, 4GB di memoria interna, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, accelerometro, giroscopio, cardio-frequenzimetro, barometro e di una batteria da 250 mAh, caricabile tramite Wireless Charging, che in teoria dovrebbe garantire un’autonomia di 2\3 giorni (la variante con 3G avrà una batteria da 300 mAh). Inoltre, grazie alla certificazione IP68, il Gear S2 garantirà una buona resistenza all’acqua e alla polvere.

A livello software il Samsung Gear S2 offrirà, tra l’altro, l’accesso al calendario, al client email, ai contatti, alle app per il fitness (tra cui S Health e Nike+ Running), le notizie e il meteo, ai Promemoria, alla Galleria e al lettore musicale. Inoltre, l’utente potrà personalizzare l’aspetto dell’interfaccia attraverso sfondi e applicazioni dedicate che Samsung rilascerà prossimamente per questo dispositivo.

Samsung Gear S2 sarà disponibile nel colore Dark Gray con cinturino Dark Gray e nella versione Silver con cinturino White. Samsung Gear S2 Classic sarà invece disponibile nel colore Black con cinturino in pelle. Saranno in vendita in Italia a partire da Novembre 2015 ad un prezzo al momento non comunicato. Probabilmente ne sapremo di più nel corso del keynote che Samsung terrà il prossimo 3 settembre, il giorno prima dell’apertura ufficiale dell’IFA 2015.

Di seguito il video ufficiale di presentazione di Samsung Gear S2.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+