Nokia Open Innovation Challenge 2015, invia un’idea innovativa e sviluppala insieme a Nokia

Nokia Open Innovation Challenge 2015

Nokia Open Innovation Challenge 2015

Nokia lancia l’Open Innovation Challenge 2015, il concorso aperto alle idee innovative che possano “migliorare la vita delle persone”. E’ l’Internet delle Cose (IoT), l’interazione dell’uomo con gli oggetti, che saranno in grado di fornirci informazioni, rispondere alle nostre esigenze e aiutarci nel lavoro. Ideato da Nokia Networks, una delle due divisioni superstiti in Nokia dopo l’ultima importante cessione della divisione Here, la terza edizione dell’Open Innovation Challenge è aperto a privati cittadini, ricercatori, industrie od università.

La visione di Nokia, che intravede una miriade di opportunità per le persone, l’industria e la società in genere, è quella di ampliare le possibilità umane della tecnologia per migliorare la vita delle persone e aiutarle a prosperare consentendo un mondo programmabile in cui sono collegati miliardi di persone, cose, sensori e dispositivi.

Le possibilità sono infinite e ogni campo o settore può essere interessato da questa rivoluzione che sta nascendo: dalla salute alla sicurezza, dall’automazione all’industria, le applicazioni potenziali dell’Internet of things offrono spazio all’innovazione e alle idee.

“Oggi il ritmo dell’innovazione conta sempre di più nella nostra vita quotidiana e Nokia sta dimostrando la propria vocazione all’innovazione stimolando le menti più brillanti per costruire insieme un futuro da cui tutti possano trarne vantaggio. Siamo alla ricerca di grandi idee, nuove tecnologie, modelli di business creativi e combinazioni inaspettate che trasformeranno il settore degli oggetti.

A titolo di esempio, la vostra innovazione potrebbe contribuire a consentire la connettività di rete ancora più intelligente e sicura per i dispositivi dell’internet degli oggetti, di offrire soluzioni intelligenti di analisi o di automazione per semplicità ed efficienza. Che tu sia una grande o una piccola startup, una squadra o un individuo, un’impresa o una università, ti diamo il benvenuto a partecipare alla sfida.”

Partecipare alla sfida è facile; se pensate di avere un’idea innovativa potete inviare la vostra richiesta di partecipazione registrandovi qui entro il 20 settembre prossimo; maggiori informazioni potete reperirle accedendo a questa pagina.

https://youtu.be/2xOGxcXgCMU



2 Commenti

  1. Fran.sis
    7 Agosto 2015
    • Thugbear
      7 Agosto 2015

Aggiungi un commento