Sarà Nokia a fornire l’infrastruttura a Vodafone Italia per i servizi voce HD (VoLTE)

Vodafone 4G

Vodafone 4G

Nokia Networks è l’azienda scelta da Vodafone Italia per la fornitura delle reti e della tecnologia necessari per l’erogazione dei servizi VoLTE (Voice over LTE) all’utenza. Lo annuncia con un comunicato l’azienda finlandese, in cui specifica che l’accordo ha una durata di 5 anni durante i quali Nokia Networks adotterà la tecnologia multifunzione Telecommunications Application Server (TAS) in un ambiente basato su cloud virtuale, per migliorare il servizio e ottimizzare l’utilizzo delle risorse di rete per Vodafone Italia.

Come ricorderete la funzione di chiamate vocali HD con la contestuale condivisione di contenuti utilizzando la rete 4G, di cui vi avevamo parlato in questo articolo, verranno adottati da Vodafone per i propri clienti in Italia e permetteranno altissima qualità in alta definizione nella percezione della voce dell’interlocutore, con maggiore stabilità e isolamento acustico dai rumori circostanti e la possibilità di condividere in contemporanea contenuti digitali come file, link, immagini o video utilizzando l’app Call+, disponibile per tutti i clienti Vodafone dal 16 Luglio scorso.

Massimo Ortelli, responsabile del Businness Team in Nokia Networks, ha dichiarato: “Questo impegno conferma ulteriormente la fiducia di Vodafone Italia nella capacità di Nokia Networks di evolvere la propria proposta di servizi in linea con le aspettative dei clienti. Dopo aver introdotto la tecnologia VoLTE in Nuova Zelanda con Vodafone, ora abbiamo raggiunto un altro importante traguardo per la commercializzazione dei servizi VoLTE cloud-based, un punto di riferimento che apre la strada all’introduzione dei servizi vocali HD per aumentare in modo significativo la soddisfazione degli abbonati. Vodafone ha in programma di sostituire la tecnologia VoIP con il nostro VoLTE TAS cloud based per i propri abbonati”.

Cogliamo l’occasione per informare che a partire dal 31 agosto Vodafone Italia offrirà la possibilità di navigare in 4G, condividere la connessione con PC e tablet e di andare al cinema in 2 al prezzo di 1 aggiungendo solo 1,9 Euro al mese al costo del proprio piano tariffario. Per ulteriori dettagli vistate questa pagina dedicata all’iniziativa (Vodafone Exclusive).



4 Commenti

  1. lauretta34
    31 Luglio 2015
  2. palikao
    1 Agosto 2015
  3. Thugbear
    1 Agosto 2015
  4. Gionatan
    1 Agosto 2015

Aggiungi un commento