Jolla annuncia l’accordo con Intex Technologies, primo licenziatario dell’azienda finlandese

Intex Technologies

Intex Technologies

Jolla inaugura la nuova organizzazione societaria, annunciata solo pochi giorni fa, nell’ancora giovane storia dell’azienda, con la chiusura di un accordo di licenza con la Intex Technologies, secondo produttore di smartphone nel vasto mercato indiano, e la contestuale apertura di Salifish India, filiale che opererà nel subcontinente indiano.

Intex Technologies sarà quindi il primo produttore al mondo ad utilizzare Salifish OS 2.0 per i propri dispositivi, il nuovo software sviluppato da Jolla, estremamente modulabile e ottimizzato per diverse configurazioni hardware basate sui chipset mobili 4G LTE Qualcomm Snapdragon 200/600/800 per coprire tutte le diverse fasce di prezzo. Ciò consentirà alle aziende interessate di tutto il globo, di poter offrire ai propri clienti device equipaggiati con Salifish OS dai più economici fino ai top di gamma, soprattutto nei mercati del BRIC (Brasile, Russia, India, Cina), obiettivo primario di espansione dichiarato dai manager Jolla.

Antti Saarnio, Presidente Esecutivo di Jolla ha commentato: “Abbiamo scelto il mercato indiano perché è uno dei più importanti a livello globale, con una forte crescita prevista nei prossimi anni. Molti produttori indiani hanno mostrato interesse per i nostri prodotti, da offrire come una alternativa più che valida agli OS che attualmente dominano il mercato.Abbiamo scelto Intex come partner perché come noi ha ambizione per crescere rapidamente, e insieme abbiamo l’obiettivo di irrompere sul mercato con una ventata di freschezza e novità portata da Salifish”.

Sanjay Kalirona, Head of Mobile Business di Intex ha detto: “Siamo molto entusiasti e orgogliosi di essere il primo licenziatario al mondo per Sailfish OS. Insieme a Sailfish crediamo fermamente di poter fornire un’emozionante alternativa per gli amanti di smartphone in India e a livello globale. Con la piattaforma Open di Salifish OS abbiamo una magnifica opportunità di offrire contenuti premium per i nostri clienti, il tutto integrato direttamente nel software di sistema”.



8 Commenti

  1. pasqualeNokia
    16 Luglio 2015
    • Fran.sis
      16 Luglio 2015
  2. igorosky
    16 Luglio 2015
  3. Hyo89
    16 Luglio 2015
  4. Michele
    17 Luglio 2015
  5. pasqualeNokia
    17 Luglio 2015
  6. thugbear
    17 Luglio 2015
  7. igorosky
    17 Luglio 2015

Aggiungi un commento