Twitter per iOS e Android ora supporta la registrazione video in landscape

Twitter video landscape iOS Android

Twitter video landscape iOS Android

Dopo aver integrato la possibilità di girare video direttamente dall’app all’inizio del 2015, il team di sviluppo di Twitter ha rilasciato un nuovo aggiornamento del client per iOS e Android aggiungendo la modalità di registrazione video in-app con orientamento orizzontale (landscape).

Indubbiamente un grande passo in avanti, dal momento che al giorno d’oggi ogni contenuto multimdiale è fruibile su più dispositivi, e guardare un video girato in modalità portrait è abbastanza fastidioso se lo si fa su un PC o un televisore, senza dimenticare che in questo modo anche le proprie “abilità artistiche” vengono in qualche modo ridimensionate. Sembra che la cosa sia più seria del previsto, o forse è solo la mania di oltreoceano di catalogare qualsiasi cosa, visto che negli USA il fastidio di visualizzare su uno schermo un video registrato in modalità verticale viene chiamata Vertical Video Syndrome, come illustrato nel simpatico video a seguire.

Intanto, dopo l’annuncio dell’aggiornamento postato da Twitter con un messaggio sul social network, diversi utenti Windows Phone hanno commentato infastiditi del fatto che Twitter sui dispositivi mobile di Microsoft ancora non permette la possibilità di registrare video dall’app. Dovremo aspettare il rilascio ufficiale di Windows 10, sperano in molti.


Scopri le offerte

Aggiungi un commento

Leggi e commenta gli articoli di Nokioteca dalla nuovaApp per Android
+