Recensione Alcatel Onetouch Idol 3 (versione con display da 4,7 pollici)

Alcatel Onetouch Idol 3

Alcatel Onetouch Idol 3

In un mercato, quello degli smartphone, sempre più affollato e competitivo le aziende produttrici devono necessariamente proporre soluzioni innovative e di qualità se vogliono emergere, distinguersi e conquistare nuovi utenti.

Alcatel Onetouch, società cinese che ha ereditato il brand dall’omonima azienda francese non più produttrice di dispositivi mobili, a nostro parare sta percorrendo questa strada in modo egregio. Lo dimostra la sua nuova linea di smartphone denominata Idol 3 che, al momento, si compone di due interessanti dispositivi (prodotti anche in versione Dual SIM), entrambi con Android Lollipop 5.0.2 di serie e una dotazione hardware davvero molto interessante:

  • Alcatel Onetouch Idol 3, con display da 4,7 pollici – processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, memoria RAM da 1,5 GB, supporto alle reti LTE, 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB con micro SD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 5 Megapixel e batteria da 2000 mAh (tutto questo per un peso di soli 110 grammi!).
  • Alcatel Onetouch Idol 3 con display da 5.5 pollici – processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 615 (1 Quad-core da 1.5 GHz Cortex-A53 + 1 Quad-core da 1.0 GHz Cortex-A53), 2 GB di memoria Ram, LTE, 16 Gb di memoria interna espandibile fino 128 GB con micro SD, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, fotocamera anteriore da 8 Megapixel e batteria da 2910 mAh (tutto questo per un peso di soli 141 grammi!).

Grazie ad Alcatel Onetouch Italia abbiamo avuto il piacere di provare il modello più tascabile e di realizzare una video recensione completa che vi permetterà di conoscere tutte le sue più importanti caratteristiche. A nostro parere è un dispositivo straordinario, non solo nel design, raffinato e curato nei dettagli, ma anche nella sua dotazione hardware perchè oltre alle componenti sopracitate comprende anche due potenti altoparlanti frontali certificati da JBL (ciascuno da 1.2 Watt) che garantiscono un suono 3D pulito e di alta qualità.

I due altoparlanti integrati offrono un’elevata qualità del suono durante l’ascolto dei brani musicali della propria collezione ma anche la possibilità di vivere una divertente esperienza musicale attraverso l’applicazione ONETOUCH Mix, un mini impianto stereo che permetterà di creare mix e tracce personalizzate come quelle di un vero DJ con effetti sonori, transazioni, sincro e scratch.

Un’altra caratteristica di Alcatel Onetouch Idol 3 degna di nota è rappresentata dalla funzione che consente di utilizzare il dispositivo anche a “testa in giù”. Ciò significa che sarà possibile rispondere alle chiamate impugnando il dispositivo in qualsiasi verso grazie anche alle due capsule audio integrate poste sui due lati più corti del display. In alternativa, è possibile utilizzare le cuffiette incluse in dotazione, anch’esse certificate e brandizzate da JBL.

Prima di lasciarvi alla visione del nostro video e consentirvi di scoprire tutte le sue straordinarie caratteristiche vorremmo porre la vostra attenzione su un altro aspetto che rende i due suddetti dispositivi ancora più interessanti: il prezzo di vendita. Il modello con display da 4.7 pollici viene infatti proposto a soli 249 Euro mentre quello con display da 5.5 pollici a 299 Euro. Questi sono i prezzi di listino ma considerate che su alcuni store online si trovano già ad un prezzo inferiore, come nel caso di Amazon che propone la versione mini a soli 213 Euro, come potete vedere cliccando qui.

A voi il video e la parola nei commenti! 😉



3 Commenti

  1. Ettore
    12 Giugno 2015
    • Nokiavsandroid
      13 Giugno 2015
  2. Roberto
    28 Febbraio 2017

Aggiungi un commento