Ovum: i dati di mappatura e traffico in tempo reale di Here sono i più completi sul mercato

Arriva da Ovum, azienda indipendente leader nel settore “ricerche e consulenze di mercato”, l’ennesimo riconoscimento per Here, la divisione di Nokia specializzata nella fornitura di servizi di mappatura, geo localizzazione e dati riguardanti il traffico in tempo reale. Nel rapporto semestrale “Position Platform Index”, che valuta le capacità complessive dei fornitori nel mercato dei servizi basati sulla localizzazione, Here conquista la prima posizione nell’indice per la “completezza” dei dati forniti. Il punteggio ottenuto da Here rispecchia la posizione da leader dell’azienda nella fornitura di dati riguardanti mappatura, traffico, segnaletica, funzionalità della piattaforma, applicabilità dei dati in diversi settori e la possibilità per i clienti di accedere ai dati attraverso dispositivi diversi.

Here, Paesi coperti dal servizio traffico in real time

Here, Paesi coperti dal servizio traffico in real time

Al fine di fornire informazioni up-to-the-minute sulle condizioni attuali del traffico ed eventuali incidenti che potrebbero causare ritardi, i dati in tempo reale sono raccolti e aggiornati ogni 60 secondi per 24 ore al giorno sette giorni su sette, in base a quelli provenienti da una moltitudine di fonti, tra cui miliardi di sonde di velocità raccolti ogni giorno da automobili e dispositivi mobili.

Recentemente Here ha ampliato la copertura dei Paesi in cui è possibile fruire dei servizi di traffico in real time, in Europa e Medio Oriente: ai numerosi paesi già coperti dal servizio si sono aggiunti Bulgaria, Romania, Bahrain, Kuwait, Oman e Qatar. Inoltre nuove funzionalità sono arrivate a migliorare le prestazioni fornite da Here, come la “copertura reversibile”, relativa a strade soggette a variazioni di marcia in base a particolari condizioni od orari o per particolari condizioni di congestione veicolare, oppure agli avvisi sulla sicurezza quando ci si avvicina ad una zona dove il traffico risulta particolarmente intenso.

“Here è il più completo servizio sul traffico in tempo reale commercialmente disponibile sul mercato oggi”, dichiara Tony Belkin, responsabile della divisione in Here. “Con HERE traffico in tempo reale, Traffico Predictive, i modelli e l’analisi e interpretazione dei dati, Here è chiaramente leader del settore per contenuti e servizi forniti”.



7 Commenti

  1. lauretta34
    1 Luglio 2015
  2. Thugbear
    1 Luglio 2015
    • lauretta34
      4 Luglio 2015
  3. palikao
    2 Luglio 2015
    • gig
      2 Luglio 2015
      • palikao
        12 Luglio 2015
  4. outsider
    7 Luglio 2015

Aggiungi un commento